17.4 C
Roma
Maggio 16, 2021, domenica

Le sorellastre di Cenerentola arrivano in un nuovo film Disney in live action

- Advertisement -

Un nuovo film Disney in live action è in lavorazione, si tratta di una nuova versione di Cenerentola dal punto di vista delle sorellastre. Anastasia e Genoveffa, figlie di Lady Tremaine, che abbiamo visto con un atteggiamento sempre ostile nei confronti di Cenerentola, tornano come protagoniste.

La storia di Cenerentola è stata raccontata in diverse versioni: dai racconti, ai film animati e in live action Disney e non Disney. Quindi la vicenda è ormai ben conosciuta dal pubblico. Sappiamo che Cenerentola vive con la matrigna e le due sorellastre e che viene trattata senza rispetto e relegata alle faccende domestiche. Quando arriva la notizia del ballo, Cenerentola vuole andare semplicemente per vivere una notte spensierata, ma la famiglia non lo permette. In questo momento arriva un po’ di magia con la fata madrina (da cui recentemente si è ispirato un altro film) che le concede fino a mezzanotte.

Le sorellastre in Cenerentola

Sorellastre in Cenerentola.
Photo credit: dal web

Conosciamo bene l’intero arco narrativo di Cenerentola e il suo lieto fine. Quello che succede alle sorellastre, invece, cambia a seconda della versione raccontata. Ci sono versioni cruente in cui si tagliano le dita dei piedi solo per tentare di calzare la scarpetta di cristallo oppure più family-friendly come la versione Disney. Ad esempio, nel sequel animato del 2001 vediamo di nuovo le due sorelle e in particolare Anastasia non risulta essere così cattiva.

Sul nuovo film non abbiamo ancora grandi informazioni, sappiamo che sarà una commedia musicale. Kristen Wiig e Annie Mumolo sono al lavoro sulla pellicola, le due hanno già lavorato a Le Amiche della Sposa (2011) e Barb and Star Go to Vista del Mar (2021). Tra i produttori ci sono Will Ferrell e Jessica Elbaum.

Il film presenterà nuovamente la storia di Cenerentola, ma vista dal punto di vista delle sorellastre. Sappiamo che Lady Tremaine sposa il padre di Cenerentola quando le figlie sono molto giovani, è possibile che vedremo qualcosa di più su questa parte della storia? E cosa fanno Anastasia e Genoveffa quando non sono impegnate a lamentarsi con Cenerentola? Perché si comportano in quel modo?

L’idea di raccontare una storia nota dal punto di vista dell’antagonista non è nuova in casa Disney. Ad esempio abbiamo visto Maleficent, che mostra una nuova versione de La bella addormentata in cui scopriamo le origini della cattiva. Inoltre, a breve uscirà Crudelia, in cui scopriremo di più sul passato di Crudelia De Mon prima delle vicende de La carica dei 101.

Seguici sui social:
Facebook
Instagram

Elisa Scaglia

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -