Levante, fuori la home version di “Tikibombom”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

E’ appena uscita la nuova versione di Tikibombom di Levante. Questa volta la cantautrice ci presenta il brano con cui ha partecipato al Festival di Sanremo in una versione casalinga. L’uscita di questa nuova home version è stata annunciata da Levante ai suoi fan tramite i social network. Queste le sue parole dal post su Facebook:

“TIKIBOMBOM (HOME VERSION).
Da mezzanotte sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali Tikibombom (Home Version)!
Amo questa “nuova” versione perché è il modo in cui sono solita cantare questa canzone, in maniera distesa e sussurrata, a casa con il mio pianoforte.”

Levante - Facebook
Levante – Facebook

Levante – Tikibombom (Home Version)

Il brano con cui ha gareggiato a Sanremo, classificandosi al 12° posto, ha avuto un grande successo. Contenuto nell’album Magmamemoria MMXX, Tikibombom ha già ottenuto un disco d’oro. Il brano è stato molto apprezzato dai fan della cantautrice e, nonostante il dodicesimo posto al Festival di Sanremo, ha ottenuto un grandissimo successo. Difatti, è stato anche uno dei brani più ascoltati del Festival su Spotify.

Il significato di Tikibombom è da ricercare nel titolo stesso della canzone. Un titolo sicuramente inusuale, ma che vuole indicare una diversità: la diversità delle persone di cui parla la cantautrice nella canzone. Difatti, il brano è una dedica a chi vuole differenziarsi dalla massa e, per tale motivo, è magari soggetto al giudizio altrui. Il brano sembra essere un invito a non arrendersi ed a restare sé stessi anche nella propria diversità.

Seguici su

Facebook

Metropolitan Music

Instagram

Twitter

Federica Saporita