InfoNerd

Loki recensione 1×02: Questa volta potrebbe essere quella giusta!

Adv

Il primo episodio di Loki ha avuto un successo incredibile su Disney+,( se non sei abbonato, clicca qui!) tanto da essere la serie dei Marvel Studios, che ha debuttato meglio in termini di visualizzazione. Direi che personalmente il successo è più che meritato, in quanto come detto nella recensione della premier, abbiamo visto un episodio pilota di assoluto valore. Quindi, come ogni Mercoledì, mi metto comodo e mi godo la 1×02 di Loki!

Nella scorsa puntata ci eravamo lasciati con Loki che, accettando l’offerta di Mobius, entra a far parte della TVA. Questa scelta da parte del Dio dell’inganno è stata presa grazie alla consapevolezza acquisita all’interno del quartier generale dell’agenzia, specialmente dopo aver parlato con Mobius e aver constatato che tutto quello che desiderava da una vita intera, in realtà è nulla in confronto al potere che c’è all’interno della TVA. Un potere ad esempio, capace di annullare perfino gli oggetti più potenti dell’intero Cinematic Universe. Quindi a conti fatti, ci troviamo di fronte ad un Loki molto simile a quello visto in Infinity War, ma ricordiamoci che è pur sempre una figura ambigua e, non sappiamo come possa evolvere la sua storia all’interno della serie. Per il momento dovrà aiutare la TVA a cercare un’altra variante impazzita, che ha molto in comune col Dio Asgardiano. Fatto questo doveroso riepilogo, vediamo cosa ha da dirci questo secondo episodio di Loki!

Loki: Tutto potrebbe avere inizio da qui!

loki
Photo Credits: Dal web

Parto subito col dire che questo episodio rappresenta un chiaro punto di svolta. Questo perché, con molta probabilità è il primo vero passo verso il tanto atteso multiverso! Si, è vero, già altre volte i Marvel Studios ci hanno “presi in giro”, basta citare Spider Man Far From Home o il più recente WandaVision, dove il concetto di multiverso sembrava dovesse entrare all’interno del Cinematic Universe, ed invece nulla. Questo ha portato(in maniera esagerata) alla delusione dei fan, adesso però sembra arrivato il momento! Ma andiamo per ordine, in questa puntata la TVA grazie all’aiuto di Loki riesce a trovare la variante che rischia di creare grossi danni alla sacra linea temporale e, dopo un confronto tra Loki e il misterioso nemico, succederà qualcosa che potrebbe essere talmente grossa, da scuotere le fondamenta di tutto l’universo Marvel! Si, stiamo parlando proprio del multiverso! Quello che farà la variante in questo finale di puntata, è talmente grosso che ritengo difficile che non abbia ripercussioni su tutta la fase 4. Quindi a questo punto dobbiamo essere preparati a tutto, perché secondo me questa serie ci riserverà molte sorprese.

In conclusione

Che dire, questo secondo episodio di Loki mi ha decisamente convinto. La serie dimostra ancora una volta di essere differente dalle precedenti, ma è proprio questo il suo punto di forza. Abbiamo visto in questi mesi 3 prodotti completamente diversi, ma allo stesso tempo incredibilmente stupendi! Una menzione speciale se la merita la coppia Loki/Mobius. Se sapevamo già che Tom Hiddelston è un Loki perfetto, Owen Wilson nel ruolo di Mobius è semplicemente grandioso, per non parlare dell’alchimia che c’è tra loro 2, già vista in parte nella prima puntata, ma che in questo secondo episodio risulta ancor di più convincente! Non rimane altro che attendere gli altri episodi e prepararci alle sorprese, che sono sicuro la serie ci riserverà.

Continuate a seguirci sui social Facebook e Instagram!

Giacomo Variante(Mino860)

Adv
Adv
Adv
Back to top button