Gossip e TV

Maneskin, chi è il nuovo manager Fabrizio Ferraguzzo e Direttore musicale di X Factor

È stato annunciato il nome del nuovo manager dei Maneskin: è Fabrizio Ferraguzzo, già discografico in carica alla Sony Music Italy, al lavoro con la band romana dai loro esordi e direttore musicale di X Factor. La sua società, fresca di inaugurazione, si chiama Exit Music Management e lancia come primo nome proprio quello del giovane gruppo rock che, dalla vittoria all’Eurovision Song Contest 2021, sta riscontrando successo dopo successo.

Il legame professionale che legava i Maneskin con la loro ex manager Marta Donà (durato quattro anni) è stato ufficialmente sciolto poco dopo il trionfo nella competizione europea, lasciando così sorpresa la maggior parte dei fan. Sui profili social di Latarma, team di management artistico della Donà, si leggeva: “Abbiamo trascorso quattro anni indimenticabili pieni di sogni da esaudire e di progetti realizzati. Io vi ho portato fino a qui. Da adesso in poi avete deciso di proseguire senza di me. Ho il cuore spezzato, ma vi auguro il meglio dalla vita”.

Per circa due mesi la band è rimasta senza manager e i nomi che si sono succeduti non corrispondevano a verità. Prima Simon Cowell, il papà di X Factor nonché creatore del progetto One Direction, poi Clemente Zard a capo dell’agenzia Live della band, la Vivo Concerti. Due ipotesi smentite e scartate. Fino a due giorni fa un annuncio sui social della neonata società Exit Music Management rivelava di avere nella propria scuderia i Maneskin. Dietro questa nuova società c’è un professionista che la band conosce bene, Fabrizio Ferraguzzo, produttore, A&R della casa discografica della band Sony Music Italia, ed ex direttore musicale a “X Factor Italia”. Insomma non proprio un salto nel vuoto. Al fianco di Ferraguzzo c’è anche Marica Casalinuovo, produttore esecutivo di Fremantle Italia, casa di produzione di “X Factor Italia”. Insomma un vero è proprio passaggio da una “famiglia” all’altra. Il curriculum di Ferraguzzo è importante. Dietro di lui i successi – tra gli altri – di Fedez, Alessandra Amoroso, Giusy Ferreri, Biagio Antonacci, Riccardo Marcuzzo, Gabry Ponte e naturalmente gli artisti di “X Factor”. Victoria a nome della band, in occasione del lancio del grande evento Live al Circo Massimo di Roma che si terrà il 9 luglio 2022, a FqMagazine ha spiegato: “Abbiamo cambiato manager per motivi artistici, non certo personali”.

Adv
Adv
Back to top button