Finalmente è arrivato Gossip (brano ufficiale qui), il nuovo singolo dei Maneskin con Tom Morello, chitarrista, tra gli altri, di Rage Against The Machine, Audioslave, e Bruce Springsteen And The E Street Band. Per la felicità dei fan è possibile ascoltarlo su tutte le piattaforme streaming.
Ora si attende il videoclip, scritto e diretto da Tommaso Ottomano.
Il brano: il Gossip e le sue insidie
L’anno che stanno per affrontare i Maneksin, è ricco di impegni. Con un tour quasi sold out e le aspettative internazionali, sono la band più in voga del momento. Gossip è il quarto singolo estratto dal nuovo album della band che arriverà il 20 gennaio: RUSH!. Già disponibile per il pre-ordine/pre-save. Il significato del brano non ha bisogno di molte spiegazioni, parla da solo. Con un sound esclusivo, fa un chiaro riferimento a tutto ciò a cui la band è andata incontro un paio di anni fa. Il gossip con annesse le sue insidie.
«Città delle bugie», attrici che pur di sopravvivere hanno bisogno di mettersi «della plastica sul viso», e di un «circo» che si sofferma sulla superficie «nascondendo la m*rda sotto al tappeto». Questi sono alcuni dei riferimenti al mondo attuale. «Sip the gossip, drink ’til you choke. Sip the gossip, burn down your throat» («Sorseggia i pettegolezzi, bevi fino a soffocare Sorseggia i pettegolezzi, bruciati la gola») cantano i Maneskin. Si soffermano sull’insopportabile peso delle notizie inventate sulle persone. Una vera e propria macchina corrosiva che alimenta sospetto e paura.
I Maneskin su Tom Morello: “Non lo ringrazieremo mai abbastanza“
Nel ringraziare Tom Morello, per il contributo che ha dato alla canzone, Damiano ha detto:
«L’enorme esperienza di Tom Morello ci ha permesso di prendere spunto per lavorare alle tracce senza pensarci troppo. Non lo ringrazieremo mai abbastanza. È un onore per tutta la band».
Thomas, componente della band ha affermato:
«Tom è uno dei miei più grandi idoli, ascoltandolo ho sempre imparato molto. Suonare con lui è stato un sogno che diventa realtà. È stato un dono enorme e una grande conquista in un anno incredibile!»
Morello, fiero anche lui per aver preso parte a questo brano, ha detto:
«Quando mi hanno parlato di una band italiana che fa rock ho pensato “Ma davvero? Ma dai. E invece vederli suonare dal vivo mi ha sconvolto. La loro carica rock, la loro potenza, la loro sensualità sono indiscutibili, meritano di essere uno dei più grandi punti di riferimento del rock n roll per le nuove generazioni».
RUSH!: il nuovo album dei Maneskin
Registrato a Los Angeles, in Italia e a Tokyo, RUSH! è il nuovo album in uscita a brevissimo. Contiene singoli già pubblicati come: Supermodel, Mammamia e la più recente The Loneliest, prodotto principalmente da Fabrizio Ferraguzzo e Max Martin.
Tutto ciò è in arrivo contemporaneamente alla preparazione della band alla ripresa del tour: il LOUD KIDS TOUR. La tournée mondiale che, dopo aver terminato la nel 2022 a Las Vegas, ripartirà il prossimo 23 febbraio. Farà tappa in tutta Europa, e toccherà in Italia i più importanti palazzetti. 500mila biglietti venduti, un nuovo sold out per lo show del 6 marzo alla Mercedes Benz Arena di Berlino, e si concluderà con quattro speciali date-evento allo Stadio Olimpico di Roma, il 20 e 21 luglio, e allo Stadio San Siro di Milano, il 24 (sold out) e 25 luglio 2023.
Mariapaola Trombetta
Seguici su Google News