Calcio

Mantova-Renate, Serie C: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Contro un Mantova in netta difficoltà, il Renate non può permettersi passi falsi per cercare di restare nella scia del Sudtirol. Allo stadio Danilo Martelli, le pantere vogliono i 3 punti per continuare a sognare ma i padroni di casa hanno estremo bisogno dei 3 punti per abbandonare la zona playout. Il fischio d’inizio a Mantova-Renate, che vale la 16esima giornata del Girone A di Serie C, è in programma alle ore 14:30 di oggi.

Il momento delle due squadre

I padroni di casa arrivano al match da 17esimi in classifica con 14 punti, solo 2 in più della Pro Sesto ultima in classifica. Nelle prime 15 giornate il Mantova ha vinto soltanto 2 partite, contro Piacenza, a settembre, e Pro Sesto, due giornate fa. Nell’ultima gara disputata, i mantovani hanno interrotto la striscia positiva di 3 risultati utili (che comprendeva la vittoria contro la Pro Sesto e i pareggi contro Padova e Fiorenzuola), perdendo contro la Virtus Verona 1-0.

Il Renate, invece, ha perso solo 3 volte in questo campionato e sembra voler fare sul serio nella corsa alla B. Il Sudtirol, però, sembra imbattibile e guida la classifica dall’alto dei suoi 37 punti, 5 in più delle pantere, ferme a quota 32 al pari della FeralpiSalò, che ieri ha battuto la Pergolettese nell’anticipo del sabato. Per i nerazzurri, nelle ultime 2 giornate sono arrivate altrettante vittorie contro Giana Erminio e Pro Patria, successi che hanno fatto dimenticare rapidamente il tonfo di Piacenza di 3 giornate fa (3-1 per gli emiliani).

Precedenti e pronostico di Mantova-Renate

Tanti i precedenti piuttosto recenti fra le due squadre, che si sono incontrate regolarmente fra le stagioni ‘11/’12 e ‘15/’16: 4 vittorie dei virgiliani e altrettanti pareggi; 2, invece, le vittorie nerazzurre.

Nonostante i molti punti di differenza, le quote di oggi prevedono una partita pressoché equilibrata. Consigliato, in ogni caso, il segno 2, quotato 2,25, contro il 3,20 del segno 1. Possibile anche il pareggio, che paga 3,15 volte la posta.

Probabili formazioni

I padroni di casa dovranno fare a meno di Cecchi, squalificato per somma di ammonizioni. Al suo posto è pronto Pilati, che formerà la coppia centrale assieme a Milillo.

Mantova (4-3-3): Marone; Panizzi, Pilati, Milillo, Esposito; Gerbaudo, Zibert, Messori; Paudice, Guccione, Bertini. Allenatore: Maurizio Lauro.

Renate (4-3-1-2): Drago; Ermacora, Tedeschi, Silva, Anghileri; Baldassin, Celeghin, Ranieri; Galuppini; Maistrello, Chakir. Allenatore: Roberto Cevoli.

Arbitro: Davide Di Marco (Ciampino). Assistenti: Torresan, Piadipalumbo. IV Ufficiale: Manedo Mazzoni.

Dove vedere Mantova-Renate

La Serie C è in esclusiva su Elevensports. I tifosi potranno dunque seguire Mantova-Renate in diretta streaming sulla piattaforma dopo aver sottoscritto l’abbonamento ad uno dei pacchetti proposti (mensile o stagionale).

Seguici su Facebook!

Autore: Alessandro Salvetti.

Crediti foto: pagina Facebook ufficiale A.C. Renate.

Back to top button