Football Americano

Matthew Stafford, possibile addio ai Lions

Adv

Il quaterback dei Lions, Matthew Stafford, vanta oramai dodici anni di carriera a Detroit, con ben trentadue anni sulle spalle. Non è strano dunque sentir parlare di ritiro dal football, per un veterano come lui. I Lions infatti stanno ricostruendo la squadra sotto la guida del nuovo head coach Dan Campbell e del general manager Brad Holmes.

Dubbi sulla sua permanenza in squadra

Su Matthew Stafford è intervenuto a riguardo anche l’icona dei Lions, Barry Sanders, che non sembra sorpreso che l’argomento sia in canna. Per Barry il ritiro era avvenuto a 30 anni, in una stagione in cui aveva segnato sul tabellino ben 1451 yards in corsa.

L’ex running back ha infatti dichiarato a NFL Network:

È dura rimpiazzare un giocatore come Stafford, il quale, a mio avviso, ha portato sulle proprie spalle l’intera franchigia nell’ultima decade. Un ragazzo che è sempre stato presente e con cui eri sicuro di avere sempre una possibilità. Il cambio di rotta all’interno della squadra però può portare ad un addio per lui ed i Lions.

Non è certo che Stafford possa lasciare la squadra, come accadde a Sanders, ma è alquanto probabile che a Detroit proveranno ad inserirlo in qualche trade, in questa offseason.

Nella sua intera carriera, il quaterback, ha lanciato un totale di 45109 yards, con 282 TDs e 144 INT. La sua percentuale di completamento sui passaggi effettuati è del 62,6%. Ha raggiunto i playoff con i Lions per ben tre volte, rispettivamente nel 2011, nel 2014 e nel 2016 ed ha partecipato ad un Pro-Bowl nel 2014. Firmò una estensione del contratto di 5 anni per 135 milioni nell’agosto 2017. Fu la prima scelta assoluta del Draft 2009 dove entrò a far parte della famiglia dei Lions.

Di certo Matthew è stato uno dei migliori quaterback che la maggior parte dei fan di Detroit abbia visto nella loro vita. Purtroppo le storie cominciano e per quanto belle e durature, avranno sempre una fine. Forse per Stafford ed i Lions, la fine è ormai arrivata.

Autore: Nicola Corradin

Foto in copertina: NFL

Leggi anche: Tom Brady, dieci finali in carrieraChicago Bears, quaterback cercasi

Tutti i miei articoli puoi trovarli cliccando qui.

Adv
Adv

Nicola Corradin

Sistemista Web ed appassionato di Football Americano. Nerd dal 1999 ed Androidiano convinto.
Adv
Back to top button