
A distanza di otto anni dall’uscita del film sequel di Kick-Ass, è in arrivo un nuovo progetto legato ad una delle pellicole cult più iconiche degli ultimi anni. Archiviata la possibilità di una terzo capitolo, infatti, sembrerebbe che in cantiere ci sia lo sviluppo di un autentico reboot dell’originale. A darne notizia è stato proprio il regista Matthew Vaughn che, nel corso di un’intervista, si è detto particolarmente entusiasta dell’idea.
Kick-Ass: “sarà un grande reboot”, parola di Matthew Vaughn
Sebbene abbia ricevuto diverse critiche negative al momento della sua release nelle sale cinematografiche, Kick-Ass rimane uno dei lungometraggi più apprezzati del decennio. La storia è quella di un adolescente che, nonostante non possegga alcun potere straordinario, si reinventa come supereroe e decide di combattere, insieme ai suoi amici, un boss della mafia. Insomma, una trama avvincente che riuscì a guadagnarsi il favore del pubblico e che, molto presto, potrebbe tornare a rivivere sul grande schermo.
All’epoca, a dirigerne le riprese fu Matthew Vaughn e, stando alle sue stesse parole, l’uomo sarebbe felice di riposizionarsi dietro alla cinepresa. Non a caso, in questi giorni sta diventando sempre più concreta la possibilità di realizzare un reboot della famosa parodia tratta dai fumetti di Mark Millar. E a confermarlo è stato Vaughn, durante una lunga chiacchierata con Comicbook.com. “Oh si, ci sarà un grande reboot, un grande reboot che uscirà entro due anni – ha dichiarato – Si tratta di un qualcosa di grande […] non posso dire di più. Ci stiamo preparando per iniziare. Tutti i diritti ritorneranno indietro entro due anni, e andremo a fare il reboot […]”. Che dire, sembra che sia già quasi tutto pronto, manca solo l’ufficializzazione.
Per quel che riguarda il cast, però, non si hanno informazioni a disposizione e lo sceneggiatore inglese non ha voluto pronunciarsi in merito. Non resta da far altro che attendere ulteriori aggiornamenti per sapere qualcosa in più.
Scritto da Diego Lanuto.
Per rimanere aggiornato sulle ultime news, seguici su: Facebook, Instagram, Twitter.