McConaughey governatore del Texas: l’attore si prepara alle elezioni 2022

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

McConaughey potrebbe diventare governatore del Texas. L’attore sta pensando di candidarsi alle prossime elezioni del 2022. Non ha ancora deciso con che partito concorrere, ma il 45% dei texani sarebbe propenso a votarlo. La notizia arriva sul web dal Vanity Fair.

McConaughey governatore del Texas: l’attore desidera guidare lo Stato in cui è nato

Matthew McConaughey potrebbe essere il nuovo volto politico del Texas. L’attore Premio Oscar vorrebbe infatti diventare governatore del Texas, stato in cui è nato nel 1969. Concorrere alle elezioni politiche è un’idea che McConaughey porta avanti già da un po’ di tempo. Finora ha sempre rimandato la sua candidatura ma il 2022 potrebbe essere l’anno giusto per mettersi in gioco, anche se l’attore non ha ancora deciso con che partito presentarsi.

«Sto ponderando l’idea e la prendo in seria considerazione – ha spiegato McConaughey -. Sono in un nuovo capitolo personale della vita, ma spetterà alla gente decidere se debba diventare o meno il nuovo governatore del Texas». Un sondaggio commissionato nei mesi scorsi dal dipartimento di statistica politica della University of Texas Tyler, McConaughey ha ottime possibilità: il 45% dei texani sarebbe propenso a votare l’attore Premio Oscar, contro il 33% a favore di Gregg Abbott, attuale governatore del Texas.

L’appoggio della candidatura di McConaughey da parte della popolazione texana deriverebbe, secondo il politologo UT-Tyler Mark Owens, non solo per la sua notorietà, ma soprattutto per le sue campagne di solidarietà, volte ad aiutare i più bisognosi dello Stato del Texas. La fondazione dell’attore sostiene infatti gli studi dei ragazzi texani nati in famiglie disagiate e in febbraio ha raccolto 8 milioni di dollari per le persone colpite dalle tempeste invernali. Queste attività sono solo alcuni esempi di azioni solidali compiute da McConaughey per il Texas.

L’attore è infatti fierissimo delle sue radici e non è amato solo per i suoi gesti benefici. «Nel suo Stato McConaughey è anche simbolo di successo – spiega Mark Owens -. Molti di quelli che hanno risposto al nostro sondaggio conoscono la sua storia di riscatto». L’attore è infatti noto per gli eccessi del passato come l’arresto in possesso di marijuana o l’episodio in cui suonava nudo i bonghi per la vittoria di una partita di calcio ed è stato fermato dalla polizia. Nel 2006 però le cose sono cambiate perché ha conosciuto la sua attuale moglie Camila Alves, modella brasiliana. Si è sposato con la donna nel 2012 e ha costruito con lei una bellissima famiglia con tre meravigliosi figli.