Formula 1

Mercedes, Wolff: “Pronti ad ogni evenienza per Austin”

Il direttore esecutivo Toto Wolff si sente pronto e in fiducia per il circuito di Austin. Le ultime prestazioni delle vetture hanno garantito un po’ più di serenità in casa Mercedes.

Sochi e Istanbul

La Mercedes nelle ultime due gare disputatesi a Sochi e a Istanbul ha siglato una doppietta con il duo Bottas-Hamilton; la prima dopo lo scorso maggio. La casa tedesca guida il Mondiale Costruttori con 36 punti di vantaggio sulla RedBull. Lewis Hamilton, invece, a causa delle modifiche apportate in Turchia, insegue Max Verstappen lontano di 6 lunghezze. L’inglese raggiunge quota 6 primi posti al traguardo, con 4 pole. Bottas può vantare un successo e una partenza al palo. La Mercedes arriva così al Circuit of the Americas di Austin con buone speranze, su un tracciato dove ha siglato 5 vittorie e 6 pole in 8 apparizioni.

Le parole di Wolff

Il numero 1 della Mercedes ha dichiarato: “Era da un po’ di tempo che non segnavamo vittorie in sequenza, quindi il morale è alto. […] Istanbul ha registrato una prestazione dominante di Valtteri in condizioni difficili, che gli ha regalato il primo successo stagionale. Ha messo in pista una guida impeccabile, è stato in controllo della gara sin dalle prime battute e ci ha aiutato ad incrementare il nostro vantaggio tra i costruttori“. Wolff è poi tornato sulla questione delle gomme e della discussione avuta via radio con Hamilton: “Hamilton ha perso un solo punto dal rivale, ed è qualcosa che possiamo sopportare. Chiaramente la visione ‘a caldo’ durante la corsa è sempre quella di desiderare una posizione migliore e ottenere più punti“. Ha speso, inoltre, qualche parola sul tracciato di Austin: “Siamo pronti a reagire a qualsiasi evenienza. Il tracciato è molto divertente per i piloti, con curve veloci e scorrevoli e sezioni più tecniche, con buone chance di sorpassi”.

Lorenzo Tassi

Seguici anche su https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia

Back to top button