Pallavolo

Pallavolo: la stagione del Volley Millenium Brescia

Adv

A quasi due settimane dalla chiusura definitiva dei campionati di pallavolo raccontiamo la stagione del Millenium Brescia. La squadra di Mazzola, che ha festeggiato da pochi giorni i due anni dalla storica promozione in serie A1, ha concluso il campionato con 21 punti posizionandosi in undicesima posizione. Questo risultato, in realtà, conterà poco e nulla ai fini delle classifiche e dei posizionamenti. Infatti, la prematura conclusione del torneo ha sancito il conseguente annullamento di retrocessioni e playoff.

La stagione della Millenium Brescia

Millenium Brescia - Photo credits RMSport
Millenium Brescia – Photo credits RMSport

E’ appena finita, prematuramente una stagione di alti e bassi per le ragazze della pallavolo del Millenium Brescia. La squadra di Mazzola infatti, al suo secondo anno in A1, ha collezionato numerose sconfitte ma anche alcune vittorie a volte inaspettate. L’anno precedente le giallo-nere si erano posizionate al decimo posto in classifica a solo un punto da Bergamo, nona.

La stagione delle Bresciane è iniziata in modo rocambolesco sin dal principio. Dopo la vittoria con la neo promossa Caserta, la squadra lombarda ha incontrato, perdendo, Imoco, favorita alla vittoria del titolo sin da ottobre. In realtà dopo la sconfitta con Conegliano, le giocatrici di Brescia ha sorpreso i più vincendo al tie break contro Novara che ha poi chiuso al quarto il posto il suo campionato.

Millenium Brescia - Photo credits RMSport
Millenium Brescia – Photo credits RMSport

La squadra ha vissuto un momento di profonda difficoltà tra Novembre e Dicembre quando ha collezionato una serie di risultati negativi arrivando addirittura a sei sconfitte consecutive in campionato (Casalmaggiore, Wealth Planet, Filottrano, Pro Victoria, Bergamo e Savino del Bene)

Nelle partite successive Brescia ha poi dimostrato la sua scontata inferiorità rispetto alle squadre della parte alta classifica perdendo, tra Gennaio e Febbraio, con Busto Arsizio, Novara e Casalmaggiore. Le ultime due soddisfazioni, prima della conclusione definitiva del campionato risalgono a metà Febbraio e alle vittorie delle ragazze di Mazzola al tie break contro Cuneo e in casa contro Bisonte, entrambe squadre più in alto in classifica.

Brescia ha chiuso la sua seconda stagione in Serie A1 all’undicesimo posto con 21 punti. La squadra di Mazzola si è confermata tutto sommato all’altezza, seppur con qualche difficoltà, del campionato di massima Serie. E’ ovvio che, la poca esperienza della società e di conseguenza delle atlete ha portato, durante la stagione, ad una situazione di continui alti e bassi.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

Adv
Adv
Adv
Back to top button