MotoGP Test Qatar Day 4, Vinales guida lo squadrone Yamaha
Si è appena conclusa la quarta giornata dei test MotoGP in Qatar. Dopo il gran tempo firmato ieri da Miller, la penultima sessione di prove pre season ha visto svettare in cima alla lista dei tempi una Yamaha. Vinales segna un ottimo 1.53.244 ed è seguito da Morbidelli e Quartararo. I piloti torneranno in pista domani per l’ultima sessione a loro disposizione prima dell’inizio del Mondiale il 28 Marzo, ancora in Qatar.
Vinales svetta nel day 4 dei MotoGP Test in Qatar
Dopo Jack Miller nel day 3, è Vinales a mettersi a comandare la lista dei tempi. Il suo crono è più lento di poco meno di un decimo (+0.061) del tempo dell’australiano segnato ieri. Secondo un fantastico Morbidelli davanti all’ex compagno Quartararo. I due ufficiali Yamaha, insieme a Rossi, hanno continuato l’utilizzo del nuovo telaio 2021, della nuova aerodinamica e di un nuovo parafango. Quarto Bagnaia che precede Aleix Espargarò (con caduta), continuando lo stato di forma con la sua Aprilia. Sesto Joan Mir con la sua Suzuki, davanti al compagno Rins e Valentino Rossi con un ottimo 8° tempo (1.53.993). Dietro al Dottore c’è Zarco, seguito a pochi millesimi da Pol Espargarò. Lo spagnolo oggi è anche caduto per la prima volta in sella alla HRC. Nessuna conseguenza per lui.

Undicesimo Miller davanti a Nakagami e Stefan Bradl. L’australiano ha svolto anche una simulazione gara. A chiudere la top 15 ci sono due rookies: Martin e Bastianini. Sedicesimo Brad Binder con la sua KTM davanti ad Alex Marquez. Lo spagnolo è stato protagonista di un highside e si è procurato una piccola frattura al metacarpo del piede destro. Ancora più indietro l’altra KTM di Oliveira (18°) davanti a Petrucci, Marini e Cal Crutchlow con la Yamaha denominata Test2. Peggio ancora l’altra Tech3 di Lecuona (anch’egli caduto). Savadori si posiziona 23° davanti ai tester Guintoli, Pedrosa e Pirro. Il collaudatore spagnolo di KTM ha testato un nuovo forcellone e un codone dotato di scarico integrato. Ora appuntamento a domani con l’ultima giornata di test.
Arriva la rivista di Motorsport Metropolitan
Il primo numero della nostra rivista (gratuita!) targata Motorsport Metropolitan è disponibile sulla piattaforma Issuu. Scaricatela per leggere tutti i nostri contenuti esclusivi!
SEGUICI SU:
? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
? TWITTER: https://twitter.com/Motorsport_MM
? SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK:https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/