MovieNerd

Mulan: il live action avrà un sequel?

Il remake live action del classico Disney Mulan del 1998 era previsto in uscita il 27 marzo 2020. Come molti altri film, a causa dell’emergenza sanitaria, la distribuzione è stata posticipata. In particolare la nuova data d’uscita del live action è fissata per il 24 luglio 2020.

Mulan: cosa sappiamo sul film?

Il film Mulan racconta la storia di una ragazza cinese che decide di andare in guerra al posto del padre. Il remake live action ricalca la stessa trama, ma tenta di avvicinarsi maggiormente alle leggende cinesi sulla protagonista, come La ballata di Mulan. Sappiamo già alcune differenze del remake rispetto al classico. Ad esempio mancherà il simpatico draghetto Mushu che faceva da spalla comica nel cartone e anche il generale Shang, che poi diventa il love interest di Mulan, non sarà nel live action.

Mulan in live action.
Photo credit: dal web

Nel cast del film ci sono Liu Yifei nei panni della protagonista e Donnie Yen nel ruolo del comandante. Altri personaggi sono interpretati da Jason Scott Lee, Yoson An, Gong Li e Jet Li. Alla regia c’è Niki Caro e la sceneggiatura è stata scritta da Rick Jaffa, Amanda Silver, Elizabeth Martin e Lauren Hynek.

Mulan: è previsto un sequel?

Secondo quanto riportato da TheDisInsider, l’idea di realizzare un seguito del live action è nell’aria. Sembrerebbe che Disney abbia una grossa storia tra le mani e che voglia svilupparla in un ulteriore film con l’eroina cinese. Il sequel racconterebbe una storia originale, senza avere nulla a che fare con il film d’animazione Mulan 2 uscito per l’home video nel 2004.

Mulan dal classico Disney.
Photo credit: dal web

Per un secondo film tornerebbero i produttori Chris Bender, Jason Reed e Jake Weiner. Per quanto riguarda gli sceneggiatori non ci sono ancora candidati. Inoltre, non si sa se alla regia tornerebbe Niki Caro. Nonostante sia presente l’idea di proseguire la storia, la decisione finale sarà fortemente determinata dal successo del live action Mulan

Puoi vedere il classico animato Mulan e il suo sequel sulla piattaforma streaming Disney Plus!

Seguici sui social:
Facebook
Instagram

Adv

Related Articles

Back to top button