Dimenticate Nelson Mandela, Martin Luther King e Madre Teresa di Calcutta: Netanyahu ha candidato Donald Trump al Nobel per la Pace. Durante una cena alla Casa Bianca, i due leader mondiali si sono incontrati e hanno condiviso questo momento. Il leader israeliano ha messo subito le mani avanti, parlando della candidatura. Il presidente USA, di contro, è molto soddisfatto soprattutto di quanto prodotto durante questo incontro. “Sono molto felice di questo grande risultato”, afferma prima di ritirare la lettera.
Donald Trump è candidato al Nobel per la Pace: la lettera di Netanyahu

Durante la cena in corso di svolgimento alla Casa Bianca il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha consegnato a Donald Trump la lettera inviata al Comitato del premio Nobel per candidarlo al premio Nobel per la pace. “Voglio esprimere apprezzamento e ammirazione da parte di Israele e del popolo ebraico nei confronti della sua leadership globale e per i suoi sforzi per garantire pace e sicurezza in molte regioni, in particolare in Medioriente”, ha affermato Netanyahu.
E continua. “Il presidente ha già realizzato grandi opportunità. Ha forgiato gli Accordi di Abramo. Sta forgiando la pace proprio mentre parliamo, in un paese e in una regione dopo l’altra. Quindi, voglio presentarle, signor Presidente, la lettera che ho inviato al Comitato per il Premio Nobel. La candido per il Premio Nobel per la Pace. Premio, che è meritatissimo, e che dovresti ricevere.”
Marianna Soru





