Gossip e TV

Netflix annuncia un documentario su Britney Spears, ecco il teaser

Britney vs Spears” è il titolo del documentario incentrato sulla vita della popstar americana e sulla vicenda della tutela della sua persona. A dirigerlo Erin Lee Carr.

Il documentario sarà pubblicato sulla piattaforma Netfilx ed è rimasto in produzione per circa un anno. Per ora non si sa nulla sulla data di uscita, ma delle piccole anteprime sono già state diffuse. Una delle anteprime inizia con un frammento audio del 21 gennaio del 2009 in cui la cantante chiede consulenza al suo avvocato su come porre fine alla tutela. Nelle prossime ore è atteso il trailer completo.

La vicenda della tutela

Il documentario arriva in un momento particolare della vita di Britney Spears. Pochi giorni fa il padre James “Jamie” Spears ha acconsentito ad abbandonare la tutela legale della figlia. Dal 2008 la cantante non ha controllo del suo patrimonio e di molti altri aspetti della sua vita. Britney sarebbe stata costretta a lavorare e ad assumere farmaci contro la sua volontà. La tutela è iniziata a causa della salute mentale della donna, considerata fragile.

Dal 2019 il padre Jamie controlla ‘solo’ il patrimonio e degli altri aspetti della vita della cantante si occupano altre società coinvolte. Dopo 13 anni il padre ha acconsentito alla fine della tutela perché sua figlia “deve avere una chance”. La vicenda ha toccato anche i fan, che sostengono la cantante con il movimento #FreeBritney.

Il ritorno di Britney Spears sui social

Britney era tornata da poco sui social, quando la settimana scorsa ha cancellato il suo profilo Instagram. Da subito sono partite speculazioni inerenti alla tutela e alle limitazioni alla libertà di Britney. La popstar americana ha dovuto dunque specificare che l’allontanamento dei social era dovuto al suo fidanzamento ufficiale con il personal trainer Sam Asghari.

Non preoccupatevi ragazzi. Mi prendo una piccola pausa dai social per celebrare il mio fidanzamento ufficiale!!! Tornerò presto” sono state le parole di Britney Spears.

Seguici su Facebook | Instagram

Adv
Adv
Back to top button