MovieNerd

Netflix, le nuove uscite di gennaio 2023 sulla piattaforma

Dopo gli sfavillanti regali di Natale che Netflix ci ha fatto rilasciando l’intera saga di Harry Potter, Pinocchio di Guillermo del Toro e Glass Onion, il primo mese del nuovo anno sarà pieno di altri titoli interessanti. Vediamo cosa ci propone Netflix per gennaio 2023.

Gennaio 2023: le serie tv da non perdere

Il primo giorno del nuovo anno Netflix ci delizierà con Caleidoscopio, una serie antologica sui generis dove sarà lo spettatore a decidere l’ordine degli episodi. In questa serie ritroveremo il volto di Giancarlo Esposito (Gus Fring in Breaking Bad e Better Call Saul). A seguire, il 4 gennaio verranno rilasciate la docuserie Madoff e La vita bugiarda degli adulti. Quest’ultima è una serie italiana tratta dal romanzo omonimo di Elena Ferrante ed è diretta da Edoardo De Angelis.

Torna anche il nordic noir con Totenfrau – La signora dei morti, una serie thriller austriaca dove una donna cerca di vendicare la morte del marito. Il 5 gennaio arriverà la seconda stagione di Ginny e Georgia, dramedy ambientato nel New England dove seguiamo la protagonista alle prese con una sconcertante verità su sua madre. Infine, Vikings: Valhalla ritorna con una seconda stagione che sarà disponibile in tutti i paesi dove è presente Netflix.

Caleidoscopio, la nuova serie antologica di Netflix.
Caleidoscopio, la nuova serie antologica di Netflix con Giancarlo Esposito.

Gennaio 2023: i film in uscita sulla piattaforma

Non solo serie, perché Netflix ci delizia anche con tanti film e documentari interessanti. Il più atteso è forse The Pale Blue Eyes – I delitti di West Point (dal 6 gennaio), horror firmato da Scott Cooper che vede come protagonista Christian Bale nei panni di Augustus Landor, un investigatore che indaga su diversi casi di omicidio. Augustus sarà aiutato da un cadetto destinato a diventare un celeberrimo scrittore di mistero: Edgar Allan Poe (qui interpretato da Harry Melling).

Nella seconda settimana di gennaio troviamo nuovi e attesissimi film: il documentario Kai, l’autostoppista con l’accetta, il drammatico Ruido – una voce che non si spegne di Natalia Beristain, e Dog Gone, film d’avventura tratto da una storia vera. Il 27 gennaio verrà rilasciato sulla piattaforma il comedy You People, con Eddie Murphy e Jonah Hill. Infine, l’ultimo giorno del mese potremo vedere Pamela, a love story, biopic di Ryan White sulla sex symbol Pamela Anderson.

Christian Bale in The Pale Blue Eyes.
Christian Bale nei panni dell’investigatore Augustus Landor.

Di Eleonora Quarchioni

Seguici su Google News

Back to top button