Cinema

NEXO+, tutte le uscite di Luglio e Agosto in streaming

Un’estate di nuovi contenuti su Nexo+. Arrivano in streaming l’eccezionale ZAPPA di Alex Winter, il documentario 365 PAOLO FRESU, gli speciali su Gustav Klimt e la Giornata Mondiale della Fotografia. E, ancora, il doc su Totò di Gaetano Di Lorenzo, gli approfondimenti sul tema dell’alimentazione tra ecologia, abusi e paradossi, una selezione di film che omaggia la stagione estiva e tanti nuovi concerti e sinfonie dell’Orchestra della Svizzera italiana (OSI).

NEXO+, il calendario completo

Nexo+ - tomshw.it
Credits: tomshw.it

Ecco il calendario completo di Luglio Agosto di tutti i contenuti streaming Nexo+!

  • 5 luglio

MATARES, Regia di Rachid Benhadj

  • 6 luglio

A PRESCINDERE… ANTONIO DE CURTIS, Regia di Gaetano Di Lorenzo

  • 11 luglio, finalmente incluso nell’abbonamento

ZAPPA, Regia di Alex Winter

  • 12 luglio

IL FILO DELL’ACQUA, Regia di Rossana Cingolani

  • Dal 13 luglio, in occasione dell’anniversario di nascita del tenore

CARLO BERGONZI – PROFILO DI UN INTERPRETE VERDIANO, Regia di Fabio Calvi

  • Dal 18 luglio

51 CHILI – LA CARNE SOTTO ACCUSA, Regia di Francesca Luvini

MANGIO, DUNQUE SONO, Regia di Leonardo Colla

  • Dal 20 luglio

DI LÀ DAL FIUME, Regia di George Ovashvili

  • Dal 29 luglio

L’ARCA DI NOÈ, Regia di Leonardo Colla

SAMADHI – NOI SIAMO UNO, Regia di Victor Tognola

SINFONIE E INTERMEZZI DA OPERE ITALIANE, Regia di Sergio Genni

Le uscite di Agosto

  • Dal 5 agosto, in attesa del 35esimo festival di Berchidda

365 PAOLO FRESU – IL TEMPO DI UN VIAGGIO, Regia di Roberto Minini-Merò

  • Dal 12 agosto

1945 Regia di Ferenc Torok

  • Dal 23 agosto

IMMERSO, Regia di Patrick Soergl

  • Dal 31 agosto

DIVORZIARE BENE, Regia di Renato Pugina

Il giovedì con ISPLORA

Ogni due giovedì un nuovo titolo di Isplora ad arricchire il Mondo Architettura e Design.

  • Dal 7 luglio

LA CULTURA DEL PROGETTO – PROGETTO CMR

  • Dal 21 luglio

NOI TECKPARK – CHAPMAN TAYLOR E CLAUDIO LUCCHIN E ARCHITETTI ASSOCIATI

  • Dal 04 agosto

PENSARE CON LE MANI – GIOVANNI VACCARINI

  • Dal 18 agosto

TENSIONE E SINTESI: PROGETTO – MAURO OLIVIERI

Nexo+, COVER STORIES

  • Dal 18 agosto

160 ANNI DALLA NASCITA DI GUSTAV KLIMT

  • 19 Agosto

GIORNATA MONDIALE DELLA FOTOGRAFIA

  • STAGIONE CINEMA: Alfred Hitchcock diceva “Un film è la vita a cui sono stati tagliate le parti noiose”. Nexo+ rende omaggio alla settima arte con i migliori film d’autore, i titoli più premiati dalla critica e quelli più amati dal grande pubblico, le storie delle star di Hollywood e tanto altro.
  • STAGIONE CLASSICA: Anche durante l’estate goditi le opere, i concerti, la musica sinfonica, i documentari sui grandi protagonisti del mondo della classica: da Bernstein a Karajan, da Maria Callas a Teresa Berganza, dal palco del Festival di Salisburgo al Macerata Opera Festival.

Focus Luglio e Agosto

STORIE D’ESTATE

Per prepararsi al meglio all’estate, una selezione di storie dedicate alla stagione più calda, soleggiata ma soprattutto attesa dell’anno! Da “Happy End”, che rivela le dinamiche di una famiglia borghese sullo sfondo la città di Calais, a “Two Mothers”, il racconto di rapporti amorosi che si instaurano, naturalmente in estate, tra due madri, migliori amiche, interpretate da Robin Wright e Naomi Watts, l’una con il figlio dell’altra. Da “Swimming Pool”, in cui una scrittrice inglese si rifugia nella casa di campagna del suo editore in attesa dell’ispirazione per il suo nuovo libro al classico e intramontabile capolavoro di Éric Rohmer “Pauline alla spiaggia”.

IL CORAGGIO DI DIRE “MAFIA”

Parlate della mafia. Parlatene alla radio, in televisione, sui giornali. Però parlatene.” Era l’augurio accorato di Paolo Borsellino, che con coraggio ha speso la sua vita a combattere la mafia a fianco del collega Giovanni Falcone. Il 19 luglio 1992 Borsellino ha pagato con la vita questa lotta. A 30 anni dalla morte vogliamo rendergli omaggio con una playlist che invita a parlare e riflettere sulla mafia con, tra tutti, il racconto commuovente di Roberto Saviano, registrato in occasione 34esima edizione del Salone Internazionale del libro di Torino, e il documentario di Sabina Guzzanti “La trattativa Stato-Mafia”, la messa in scena di uno degli episodi più rilevanti della storia del nostro paese.

TANTI AUGURI MICK JAGGER

Il 26 luglio facciamo i nostri auguri a Mick Jagger, ascoltando la sua musica nel giorno in cui si festeggiano anche i 60 anni di attività dei Rolling Stones. Alzate il volume, ma non mettetevi troppo comodi: preparatevi a scatenarvi a ritmo della loro musica e delle grandi rock band che, come gli Stones, hanno segnato un’epoca.

Titoli a noleggio

  • Dal 16 luglio

LA FIGLIA OSCURA, Regia di Maggie Gyllenhaal

Tratto dal romanzo “La figlia oscura” di Elena Ferrante.

Durante una vacanza da sola al mare, Leda (Olivia Colman) rimane incuriosita e affascinata da una giovane madre (Dakota Johnson) e dalla sua figlioletta mentre le osserva sulla spiaggia. Turbata dal loro irresistibile rapporto, Leda è sopraffatta dai suoi stessi ricordi personali delle prime fasi della maternità. Un gesto impulsivo sconvolge Leda e la proietta nello strano e sinistro mondo della sua stessa mente, dove è costretta ad affrontare le scelte non convenzionali che ha compiuto quando era una giovane madre e le loro conseguenze.

Film vincitore del Premio Miglior Sceneggiatura a Maggie Gyllenhaal – Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia – 2021.

  • Dal 21 luglio

VETRO, Regia di Domenico Croce

LEI è una ragazza che da un tempo indefinito non esce dalla propria stanza. Vive con il suo cane e con suo padre, al quale però non è concesso varcare la soglia della sua stanza. La rigida routine che scandisce le sue giornate viene interrotta quando, osservando dalla finestra, si convince che nel palazzo di fronte una donna sia tenuta segregata, e inizia così a combattere tra il desiderio di salvarla e l’impossibilità di uscire dalla propria prigione. Durante la sua indagine conosce Dev, un ragazzo più grande con il quale inizia una relazione on-line, fatta di chat e videochiamate, e che sarà suo complice nel capire cosa stia succedendo realmente nel palazzo di fronte. Ma dietro un Vetro non tutto è davvero come appare.

Seguici su Google News

Adv

Related Articles

Back to top button