Tennis

Novak Djokovic, vittoria e pensiero per Kyrgios: “Tornerà in finale…”

Grande vittoria per Novak Djokovic dopo aver perso il primo set contro Nick Kyrgios. Il serbo è riuscito a difendere il titolo di Wimbledon vincendo anche questa edizione sul manto erboso anglosassone. L’avversario non è riuscito ad arginare il gioco del campione venuto dai Balcani che, progressivamente, si è preso il centro del ring martellando l’australiano fino alla sua resa. A fine match, il classe 1987 ha esposto la sua felicità parlando, anche, del suo affetto per il rivale appena sconfitto.

Novak Djokovic, le parole del nuovo (vecchio) campione di Wimbledon

Novak Djokovic- Photo Credit: via Twitter, @Tennisworldit

Il serbo, dopo aver nuovamente alzato il titolo di Wimbledon difendendo il trofeo dello scorso anno conquistato contro Matteo Berrettini, si è espresso sull’ultima vittoria in terra anglosassone incensando il talento di Nick Kyrgios, suo avversario:

Nick tornerà in finale, qui e altrove. Ha dimostrato di essere tra i migliori al mondo. Lo rispetto tanto, ha un talento incredibile. Tutto sembra andare nella giusta direzione. Non avrei mai pensato di dire queste cose carine su di lui, abbiamo una ‘bromance’. Ha perso per farsi offrire la cena. È l’inizio di una grande amicizia. Ho perso le parole per dire cosa significa per me Wimbledon, sarà sempre il mio torneo preferito. Ho iniziato a giocare a tennis grazie a Sampras che vince Wimbledon. Ho sempre sognato di giocare su questo campo, ogni volta vincere ha un significato più importante“.

Photo Credit: via Twitter, @Tennisworldit

Seguici su Google News

Back to top button