Basket

Olimpia Milano-Žalgiris, Eurolega: programma e diretta tv

Al Mediolanum Forum di Assago l’Olimpia Milano è obbligata a trovare un successo che manca da 3 partite per non compromettere la rincorsa alla zona playoff. Nel capoluogo lombardo, però, arrivano i lituani dello Žalgiris, che la propria posizione dei playoff, invece, hanno bisogno di blindarla con una vittoria a causa delle vittorie di ieri da parte di praticamente tutte le big (ad eccezione del Monaco). Il via ad Olimpia Milano-Žalgiris, valevole per la 19esima giornata di Eurolega, è in programma alle ore 20:30 di questa sera.

Il momento delle due squadre

Momento no dei milanesi, che con le 3 sconfitte rimediate nelle ultime 3 uscite fra campionato ed Eurolega hanno in parte vanificato quanto di buono avevano fatto nelle precedenti 4 gare, quando erano riusciti a mettere in fila altrettanti successi, fondamentali risistemare la classifica europea e acciuffare la Virtus Bologna in testa al campionato. In settimana, infatti, gli uomini di Messina sono caduti contro l’Alba per 83-63, non riuscendo a risollevarsi dopo l’82-66 rimediato dall’Olympiacos per l’Epifania.

In questo modo Datome e compagni sono scivolati nel quartetto di coda, composto da Panathinaikos, Berlino e Lione, a quota 12, a ben 8 lunghezze dal gruppetto di 3 squadre che dalla settima conduce all’ottava posizione formato da Stella Rossa, Maccabi e dallo stesso Žalgiris. Fra la sconfitta di Atene e quella di Berlino, inoltre, è arrivato anche l’87-81 di Napoli, che non ha permesso ai lombardi di approfittare della sconfitta di Bologna contro Derthona e di portarsi al primo posto solitario in Serie A, momentaneamente condiviso con gli emiliani.

Condizione top, invece, per i lituani, reduci da 9 vittorie nelle ultime 11 partite. 4 successi nelle ultime 4 fra campionato ed Eurolega, l’ultimo a Bologna, dove hanno battuto la Virtus per 87-77, bissando la vittoria sul Fenerbahçe di settimana scorsa con cui si erano ripresi dalla sconfitta bruciante rimediata dal Monaco. Visti i risultati di ieri sera, quindi, lo Žalgiris è costretto più a guardarsi le spalle, che davanti, con il Real Madrid scappato a +2 e la quinta posizione a +4, seppur con una partita in più. In patria, invece, dominio assoluto per la squadra di Kaunas: i ragazzi di Maksvytis, fin qui, hanno perso una sola volta, con una percentuale di vittorie di oltre 93 e una differenza canestri di +259.

Olimpia Milano-Žalgiris, Eurolega: programma e diretta tv
Photo credits: BC Žalgiris Kaunas

Dove vedere Olimpia Milano-Žalgiris

Olimpia Milano-Žalgiris sarà trasmessa in diretta tv da Sky ai canali Sky Sport Uno HD (numero 201 del satellite) con il commento di Flavio Tranquillo e Andrea Meneghin. La diretta streaming del match, invece, sarà disponibile sulla piattaforma Elevensports, previo abbonamento.

Seguici su Google News!
Autore: Alessandro Salvetti.

Crediti foto: pagine Facebook ufficiali Olimpia Milano e BC Žalgiris Kaunas.

Back to top button