Cinema & Serie TVMetroNerd

Olivia Rodrigo e l’incredibile somiglianza tra High School Musical e la sua carriera

Adv

Olivia Rodrigo ha raggiunto moltissima fama grazie al grande successo del suo primo album e, in particolare per il singolo Drivers License che ha conquistato le classifiche internazionali. La carriera della giovane cantante e attrice era già iniziata da tempo, il suo lavoro più recente riguarda High School Musical: il musical: la serie, in cui interpreta Nini, una delle protagoniste. Gli eventi della seconda stagione di questa serie sono incredibilmente somiglianti a quello che è capitato recentemente a Rodrigo.

Chi ha sentito cantare Olivia già nella prima stagione di High School Musical era già a conoscenza del suo grande talento. Con Drivers License, anche tutti gli altri se ne sono accorti. I parallelismi con quanto accade nella seconda stagione di High School Musical: il musical: la serie non riguardano solo la scelta del suo personaggio di concentrarsi sulla musica piuttosto che sul teatro. Anche le dinamiche relazionali con gli altri personaggi dello show sembrano strizzare l’occhio a quanto successo nella realtà.

Il creatore della serie sui parallelismi con Olivia Rodrigo

Poster High School Musical The Musical The Series.
Photo credit: web

Tim Federle, creatore della serie, ha recentemente rilasciato un’intervista in cui racconta come questa grande somiglianza sia effettivamente una coincidenza.

“Ho sempre scommesso su Olivia Rodrigo. Penso che abbia un’abilità che non ha eguali, è davvero rara. Nessuno poteva prevederlo, inclusa, immagino, la sua etichetta – tipo: non credo che nessuno possa prevedere un album numero uno. È così grande e travolgente, ma è una gioia e lei se lo merita.”

Tim Federle

Nella serie TV, Nini scrive una canzone (The rose song, scritta proprio da Olivia) che viene postata sui social e ottiene un successo immediato. Il successo si Drivers licence è stato rapido proprio come nella serie.

“Olivia ha scritto e pubblicato “Drivers License”, un successo mostruoso, molto vicino alla fine della seconda stagione. Avevamo già scritto la maggior parte delle sue storie, come personaggio di Nini, quasi un anno prima a causa della pandemia. Spesso, le cose che sembrano rispecchiare di proposito la vita reale sono in realtà una buona scrittura, perché abbiamo un gruppo di scrittori davvero buono, o è l’esperienza del liceo in cui, quando hai una cotta o un cuore spezzato, ti senti come la prima persona che si è mai sentita così. Quegli anni sono così formidabili che, in un certo senso, non li superi mai e passi il resto della tua vita a dimostrare che le persone si sbagliavano, o forse a dimostrare che ti sbagliavi su te stesso.”

Tim Federle

Altre coincidenze oltre al successo

olivia rodrigo plagio - Photo Credits Rivista Studio
Photo credit: Rivista Studio

I paragoni tra Olivia e Nini non riguardano solo la carriera. La sua Drivers license ha fatto parlare perché, a quanto pare, sarebbe dedicata all’ex ragazzo Joshua Bassett. Questo interpreta Ricky, il ragazzo di Nini, nella serie di High School Musical e i due personaggi si separano anche nel corso della seconda stagione. Inoltre, in Drivers license, Olivia nomina una “blonde girl” come terzo incomodo e nel corso degli episodi, c’è anche una nuova ragazza bionda che cerca di farsi avanti con Ricky. Se vogliamo trovare un’altra piccola coincidenza divertente, il personaggio di Bassett dice di avere una sensazione di deja vu… Titolo di un altro successo di Olivia Rodrigo!

Seguici sui social:
Facebook
Instagram

Elisa Scaglia

Adv
Adv
Adv
Back to top button