Cinema

“Oxygene”, nuovo film sci-fi da oggi su Netflix [Trailer]

Adv

Disponibile da oggi su Netflix il nuovo film thriller sci-fi Oxygene diretto dal francese Alexandre Aja, già regista di Le colline hanno gli occhi, Piranha 3D e Crawl. Una coproduzione Francia-Stati Uniti sceneggiata da Christie LeBlanc con protagonista Mélanie Laurent, la Shoshanna di Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino.

In merito alla film, il regista Alexandre Aja ha dichiarato: “Dopo un periodo trascorso in isolamento, un progetto che nel suo nucleo esplora la reclusione e la claustrofobia è stato un gioco da ragazzi, quasi una necessità. Ricordo di aver letto il copione di Christie LeBlanc quando è apparso nella Black List. Ha catturato così bene un’esperienza di sopravvivenza intensa che mi ha fatto pensare a Buried, ma con una svolta che in Oxygene durerà 28 giorni. Ci sono sempre stato: mi sono immaginato di svegliarmi rinchiuso in questa unità criogenica, cercando di capire chi mi avesse messo lì e perché. Ho sentito la sua disperazione.

Insieme alla protagonista Mélanie Laurent figurano nel cast Mathieu Amalric, recentemente in Sound of Metal, e Malik Zidi (Ex di Fausto Brizzi). Il film racconta la storia di una giovane donna che si sveglia in una capsula criogenica. Non ricorda chi sia o come sia finita lì. Mentre sta esaurendo l’ossigeno, deve ricostruire la sua memoria per trovare una via d’uscita dal suo incubo. Una storia claustrofobica di lotta per la sopravvivenza contro il tempo che scorre e porta via il respiro.

Continua a seguire la redazione di Arte e Intrattenimento e tutto Metropolitan Magazine, e resta in contatto con noi sui nostri canali Facebook ed Instagram!

Scopri qui il primo numero della rivista di Metropolitan Magazine!

Articolo a cura di Eleonora Chionni

Adv
Adv
Adv
Back to top button