Calcio

Padova-Pro Vercelli, Serie C: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Allo stadio Euganeo va in scena il big match della 16esima giornata del Girone B fra Padova e Pro Vercelli, con i veneti obbligati a vincere per continuare a inseguire il Südtirol e i piemontesi a caccia dei 3 punti che mancano da troppo tempo. Il via a Padova-Pro Vercelli è in programma alle ore 17:30 di oggi.

Il momento delle due squadre

I padroni di casa, archiviato un ottobre incerto condito da 2 pareggi, 2 sconfitte e altrettante vittorie, vogliono continuare a vincere per non perdere contatto con la vetta, distante, al momento 7 punti. I veneti, che mercoledì recupereranno la partita contro la Juventus U23, sono fermi a quota 30, a -2 dal Renate e dalla FeralpSalò, vincente nell’anticipo di ieri contro la Pergolettese, e a -7 dal Südtirol capolista. In settimana i biancoscudati hanno battuto, in Coppa Italia, la Viterbese per 1 a 0, portando a 5 le gare consecutive senza sconfitte, mentre la scorsa giornata si sono imposti per 3 a 1 sul campo del Piacenza.

Gli ospiti, dal canto loro, dopo un ottimo avvio, stanno affrontando un periodo molto difficile, che fa traballare non poco la panchina di Scienza. Le bianche casacche, infatti, hanno vinto una sola delle ultime 11 gare (2-1 contro la Giana Erminio il 21 ottobre), pareggiandone 5 e perdendone altrettante. Nell’ultima gara, poi, è arrivato anche un sonoro 4-0 dalla Pergolettese, 15esima. In questo modo, i piemontesi sono scivolati in ottava posizione con 20 punti, solo 3 di vantaggio sull’11esimo posto.

Precedenti e pronostico di Padova-Pro Vercelli

L’ultima volta che si sono incontrate, entrambe le squadre militavano in Serie B, stagione 2012/2013. A Vercelli vinse 2 a 1 il Padova, che venne sconfitto 1 a 0 al ritorno fra le mura amiche.

Oggi i padovani sembrano favoriti e pronti ad approfittare del pessimo stato di forma della Pro. Il segno 1, quindi, è consigliato e si attesta a quota 1,60, contro il 4,75 del segno 2. Piuttosto difficile anche il pareggio, che paga 3,55 volte la posta.

Probabili formazioni

Fra gli ospiti assenti gli squalificati Iezzi e Tintori e gli infortunati Macchioni e Masi. In forte dubbio anche Comi, non al top della forma.

Padova (4-3-3): Donnarumma; Curcio, Monaco, Pelagatti, Germano; Della Latta, Rolando, Busellato; Chiricò, Ceravolo, Jelenič. Allenatore: Massimo Pavanel.

Pro Vercelli (3-5-2): Rendic; Cristini, Auriletto, Carosso; Crialese, Della Morte, Emmanuello, Awua, Bruzzaniti; Gatto, Bunino. Allenatore: Giuseppe Scienza.

Arbitro: Marco Acanfora (Castellammare di Stabia). Assistenti: Somma, Centrone. IV Ufficiale: Taricone.

Dove vedere Padova-Pro Vercelli

La Serie C è in esclusiva su Elevensports. I tifosi, dunque, potranno seguire Padova-Pro Vercelli in diretta streaming sulla piattaforma dopo aver sottoscritto l’abbonamento ad uno dei pacchetti previsti dal sito (mensile o stagionale).

Seguici su Facebook!

Autore: Alessandro Salvetti.

Crediti foto: pagina Facebook ufficiale Calcio Padova.

Adv
Adv
Adv
Back to top button