Patrizia De Blanck, nata a Roma il 9 novembre 1940 (è quindi del segno zodiacale dello Scorpione), è la discendente, da parte materna, di una nobile famiglia veneziana. Suo padre è invece Guillermo De Blanck y Menocal, ambasciatore di Cuba. La contessa è divenuta una vera e propria star televisiva quando, negli anni ’60, sbarcò come valletta a “Il Musichiere”. Qualche decennio dopo partecipò a due reality show: “Il Ristorante” nel 2005 e “L’Isola dei Famosi” nel 2008, per poi entrare nella casa più spiata d’Italia, quella del “Grande Fratello Vip” nel 2020.
La contessa De Blanck si è sposata in prime nozze all’età di 20 anni con un baronetto inglese di nome Anthony Leigh Milner. La loro storia è durata però solo pochissimi mesi, a causa di un tradimento. Patrizia ha rivelato di aver scoperto suo marito a letto con il suo migliore amico, decidendo quindi di porre fine al loro matrimonio.
In seguito, nel 1971, convola a nozze con il console di Panama Giuseppe Drommi, morto nel 1999. Dalla loro relazione è nata l’unica figlia di Patrizia, Giada De Blanck (il 18 febbraio 1982).
Di famiglia nobile sia da parte materna che da parte paterna, Patrizia De Blanck non ha mai avuto problemi economici.
Nonostante tutto, le vicende inerenti al suo patrimonio portano alla luce una storia incredibile. La contessa ha raccontato nella sua biografia un episodio in particolare che l’ha profondamente turbata: suo padre ebbe una divergenza di opinioni con Fidel Castro, e tutto ciò lo portò a vedere il suo patrimonio andare in fumo.
Per Patrizia, questo evento si è trasformato nella perdita di 3 milioni di dollari e di tutte le sue proprietà presenti a Cuba.