ViaggiAmo

Per le feste di Natale, come scegliere i viaggi breve

Ultimamente sono maggiormente diffusi viaggi brevi durante i weekend per trascorrere in modo piacevole le festività natalizie. I luoghi last minute da visitare sono molteplici, ma c’è ne sono alcuni che non si possono perdere.

I viaggi brevi di Natale

Viaggi brevi photo credits wikipedia
Viaggi brevi

I viaggi preferiti durante le festività natalizie sono quelli che hanno come mete città in cui l’attrazione di Dicembre è caratterizzata dai mercatini di Natale. Tra le città in cui risplendono caratteristici mercatini natalizi vi sono Bruges e Amsterdam. In particolare a Bruges è possibile visitare la Piazza del Mercato con al centro il suo caratteristico Campanile.
Ad Amsterdam il mercatino di Natale più spettacolare è quello di Museumplein. Durante le festività la zona si anima di spettacoli di vario genere, bancarelle di street food, e una pista di pattinaggio. Inoltre la caratteristica particolare di questa città consiste nella visita al canale. Un altro mercatino di Natale unico e originale è quello della città di Budapest, dove è possibile visitare la città o fare in giro in barca sul Danubio.
Un’altra meta caratteristica dove vivere un’esperienza unica in tempi brevi è la visita ai principali luoghi legati alla saga di Harry Potter nella metropoli londinese. In pochi giorni è infatti visitare molti dei posti chiave del film del maghetto inglese, tra cui la stazione King’s Cross con la piattaforma nove e tre quarti, o ancora il Leadenhall Market. Infine è possibile fare una visita agli Harry Potter Studios della Warner Bros.
Una metà divertente e piena di avventura si trova invece in Francia. Il parco divertimenti Futuroscope è un immenso spazio dedicato al divertimento con attrazioni uniche e originali. Tra le più sorprendenti vi sono le “Objective Mars”, le prime montagne russe che fanno immergere all’interno del centro di formazione spaziale. In questo modo si possono attraversare 55km/h di brillamenti solari e campi elettromagnetici. Ma non mancano attrazione legati alla storia come “Arthur the Adventure 4D”, o “The Time Machine”.

Sonia Faseli

Segui su Google News

Back to top button