“Donald Trump ha superato ogni limite”: ad affermarlo è Matteo Renzi dopo che il Presidente USA ha postato un video, chiaramente realizzato con l’intelligenza artificiale, di Barack Obama arrestato nello studio Ovale. Un video di pessimo gusto che inizia con l’ex Presidente USA che afferma Soprattutto il Presidente è al di sopra della legge”. Seguono molti politici statunitensi che affermano: “Nessuno è al di sopra della legge”. Per poi iniziare con la demenziale clip dell’arresto (fake).

Obama arrestato in un (demenziale) video IA postato da Trump

@metrouk

Donald Trump has shared a deepfake AI video of Barack Obama being arrested to his Truth Social account. The video, which appears to have originated on TikTok, shows the former president being taken away by FBI agents while he and Trump are seated in the Oval Office. This is not the first time Trump has shared misleading deepfake imagery to his account, having previously shared faked images of Gaza and of Taylor Swift and her fans. #donaldtrump #deepfake #ai #barackobama

♬ please help me – d2s1

“Con questo video contro Obama pubblicato oggi, Donald Trump supera ogni limite, mostrando il livello pericoloso che può raggiungere l’intelligenza artificiale. E mostrando soprattutto il punto più squallido che può raggiungere la Casa Bianca. Solidarietà al Presidente Obama. E un messaggio agli elettori di tutto il mondo: chi vota sovranista fa del male all’economia del Paese con i dazi, ma fa male anche alla dignità delle Istituzioni con le fake news”, dice Renzi.

Anche il senatore Enrico Borghi evidenzia: “Siamo dentro una deriva che non può passare sotto silenzio. Non ci aspettiamo le parole dei trumpiani italiani garantisti a senso unico, perché già sappiamo che non ci saranno. Anzi, come dimostra Milano, sono già pronti all’emulazione. Però questa idea che le istituzioni siano proprietà privata con le quali si possa pensare di prendersi rivincite e vendette é qualcosa di barbarico. Da rigettare. E, naturalmente, forza Barack!”

Marianna Soru