Calcio

Perugia-Cittadella, Serie B: probabili formazioni e diretta tv

Perugia-Cittadella di scena questa sera al “Curi” dalle 18.30, in occasione della 14a giornata del campionato di Serie B 21-22. Gara piuttosto equilibrata, tra due formazioni che viaggiano in classifica nelle posizioni di mezzo e che al momento si presentano con lo stesso bottino di punti. Ecco cosa c’è da sapere sulla gara.

Statistiche e curiosità di Perugia-Cittadella

La squadra umbra approccia il suo 7° impegno casalingo, dopo la vittoria ottenuta sette giorni fa proprio al “Curi”, contro il Crotone, battuto per 2-0 grazie agli acuti di Lisi nel primo tempo e Matos nella ripresa. Con 20 punti dopo 13 giornate (5 vittorie, 5 pareggi, 3 sconfitte), il Perugia occupa la 9a posizione in graduatoria. Rimane, tuttavia, poco convincente, il cammino svolto dalla squadra allenata da Alvini sul proprio terreno di gioco. Nelle 6 gare precedenti, infatti, il Perugia ha raccolto “solo” 8 punti (2 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte).

Il Cittadella, invece, che come l’avversario odierno si presenta in classifica con 20 punti (6 vittorie, 2 pareggi, 5 sconfitte), è in serie positiva da 3 turni. Dopo la sconfitta subita in casa contro il Parma (2-1), infatti, la squadra veneta si è rialzata, prima vincendo in trasferta contro la Reggina (1-), poi concedendo il bis al “Tombolato” contro il Pisa (2-0) e infine pareggiando sabato scorso a Terni contro le Fere per 1-1 (Vita per gli ospiti, Partipilo per i rossoverdi). Considerando le sole gare giocate in trasferta, al momento il Cittadella ha saputo conquistare 7 punti (2 vittorie, 1 pareggio, 3 sconfitte).

Precedenti e pronostici di Perugia-Cittadella

Sono in tutto 5 le volte che Perugia-Cittadella si è giocata al “Curi”. Da queste gare ne deriva un equilibrio perfetto tra le due compagini: 2 vittorie a testa e 1 pareggio. L’ultima volta che la gara si è giocata in Umbria (Serie B, 9 novembre 2019), con lo score finale di 2-0 la vittoria è andata al Cittadella. È invece del tutto inedito, lo scontro tra i due allenatori.

Il Perugia scenderà in campo oggi con i favori dei pronostici pregara. Secondo i bookmakers, infatti, la vittoria della squadra umbra vale 2.15 volte la posta, mentre il pareggio fa salire il moltiplicatore a 3.20 e il successo degli ospiti a 3.40.

Le probabili formazioni della gara

Perugia (3-5-2): Chichizola; Sgarbi, Curado, Dell’Orco; Falzerano, Segre, Ghion, Santoro, Lisi; Matos, De Luca. All.: M. Alvini

Cittadella (4-3-1-2): Kastrati; Mattioli, Perticone, Frare, Donnarumma; Branca, Pavan, Vita; Antonucci; Baldini, Tavernelli. All.: E. Gorini

Arbitro: Prontera Assistenti: Vono-Di Monte Quarto ufficiale: Feliciani VAR: Serra AVAR: Capaldo

Dove vedere la partita in TV

Perugia-Cittadella potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, SkyGo e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: A.C. Perugia)

Link foto: https://www.facebook.com/ACPerugiaCalcio/photos/a.229532850492365/4316958231749786https://www.facebook.com/ACPerugiaCalcio/photos/a.1459137484198556/4316035228508753/

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Back to top button