MovieNerd

Pinocchio, Peter Pan e Cruella, in anteprima su Disney+

Disney sta valutando l’idea di trasferire film in uscita come Pinocchio, Peter Pan e Wendy e Cruella su Disney+.

Disney e le nuove uscite

La piattaforma di streaming, Disney Plus. Photo: Web.
La piattaforma di streaming, Disney Plus. Photo: Web.

La casa di Topolino ha lanciato Disney+, la piattaforma di streaming, da quasi un anno ed è diventata subito il suo paracadute di salvataggio.

L’arrivo di una pandemia, in grado di paralizzare l’industria cinematografica, non era prevedibile ma Disney ha trovato un punto di appoggio in questa piattaforma.

Con oltre 70 milioni di abbonati al mondo, il servizio di streaming può vantare l’uscita in anteprima di film come Mulan o Artemis Fowl, mentre questo Natale debutterà Soul.

Soul è il nuovo film Pixar di Natale e, a quanto pare, non ci sarà una sezione VIP come per Mulan, il film sarà disponibile per tutti gli abbonati senza costi aggiuntivi. 

Ha dimostrato di saper reagire al momento di crisi, cercando una soluzione alternativa a queste situazione senza precedenti.

Nell’ultimo periodo, sono stati molti i dibattiti su quale sarà la prossima programmazione, quali saranno i prossimi film trasmessi in streaming.

Tra i primi contenuti presi in considerazione, ci sono alcuni live-action in arrivo.

Pinocchio di Robert Zemeckis, con Tom Hanks nei panni di Geppetto, Peter Pan e Wendy, con Yara Shahidi nei panni di Campanellino, e Cruella, con Emma Stone nei panni della cattivissima Crudelia de Mon. 

Tom Hanks, Geppetto. Photo: Web.
Tom Hanks, Geppetto. Photo: Web.

Questo vorrebbe dire dare un altro indirizzo alla piattaforma, immaginare nuovi live action con star famose e pensare a tante nuove versioni da mettere a disposizione su Disney+. 

Marvel, Star Wars e alcuni altri importanti franchise dovrebbero continuare a essere versioni cinematografiche.

Ma è possibile che i contenuti rivolti a un pubblico più giovane possano migrare online.

Ancora nessuna notizia ufficiale, ma ora sembra essere una delle tante possibilità. L’unica certezza data, al momento, è che Black Widow non andrà sulla piattaforma.

Serena Votano

Back to top button