Il nuovo pixie cut color platino di Dixie D’Amelio sta spopolando tra le giovanissime, sarà il taglio di tendenza la prossima primavera-estate per chi vuole esaltare la propria grinta.
Pixie cut platino: ispirazione capelli per la primavera
Cambio radicale per la cantante, è passata in poco tempo da una folta chioma corvina a un taglio cortissimo, la D’Amelio sceglie un pixie cut esalato da un grintosissimo biondo platino. Ad eseguire la rivoluzione è stato il suo hairstylist di fiducia, Demetrio Giannetos, parrucchiere molto amato dalle star. Su Dixie ha eseguito un biondo platino extra luminoso capace di sostituire l’intensità del nero corvino.
Un vero sconvolgimento per la star, sia cromatico che di linee, che ha esaltato alla perfezione i lineamenti dell’artista. Secondo Vanity Fair alle lunghezze è stato reso l’effetto stropicciato e un po’ wild per richiamare la calda stagione alle porte. I capelli sono lavorati in avanti, hanno dei ciuffetti laterali e un leggero allungamento posteriore che ricorda il mixie, taglio ibrido tra il mullet e il pixie, molto in voga al momento.
Tagli drastici e per meno coraggiosi
Il pixie cut detiene il ruolo di re dei tagli corti e sarà di tendenza anche questa primavera-estate. Un taglio per i più coraggiosi che quest’anno cambia forme e styling, da calibrare ovviamente in base ai propri lineamenti e personalità. Bisogna superare la paura del taglio corto per permettersi un look che urla audacia, carattere e determinazione.
Per i meno coraggiosi resta comunque in voga il bob, una certezza per i tagli medi e i cambiamenti meno radicali. Negli anni ha conquistato star come Lucy Hale che ne ha fatto un proprio marchio di fabbrica e personalità come LiLy James, Hailey Biber e Cate Blanchett. Corto, lungo o medio che sia, per un cambio look non resta che lasciarsi ispirare dalle nuove tendenze e dalle proposte dei saloni.
Simona Alba
Seguiteci su Google News