Cinema

Ravenna Nightmare Film Fest edizione 2021, P. Jackson apre la rassegna

Ravenna Nightmare Film Fest 2021, si apre sabato 23 Ottobre con la proiezione in anteprima del film/documentario “They Shall Not Grow Old – Per Sempre Giovani” di Peter Jackson. Il film sarebbe dovuto uscire al cinema nel Marzo del 2020.

Ravenna Nightmare Film Fest 2021, aprirà la rassegna con il documentario di Peter Jackson. Il documentario “They Shall Not Grow Old – Per Sempre Giovani”  può essere paragonato ad un vero e proprio war movie. L’opera è un sentito e commovente omaggio di Jackson al centenario della fine della Prima Guerra Mondiale (1914- 1918). Attraverso un arco temporale di circa 4 anni, dallo scoppio della guerra al suo termine nel 1918, il regista propone uno sguardo sulla vita e sulla quotidianità dei soldati inglesi coinvolti nella Grande Guerra. Girata tra avanguardie e trincee, la pellicola offre un’autentica e cruda testimonianza di come la guerra possa essere terribile ed alienante.

L’edizione 2021 del Festival avrà luogo presso il Palazzo del Cinema e dei Congressi di Ravenna da sabato 30 Ottobre a sabato 6 NovembrePupi Avati sarà l’ospite d’onore della rassegna e, per l’occasione, il regista sarà insignito del premio Anello d’Oro Special Edition.

Ilaria Festa

Seguici su:
Instagram
Facebook
Metropolitan

Adv
Adv
Adv
Back to top button