Calcio

Reggiana-FeralpiSalò, Serie C: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Dopo il sorprendente 1-0 dell’andata la FeralpiSalò sogna in miracolo al Città del Tricolore. Ai Leoni del Garda basta un pareggio quest’oggi per accedere alle semifinali playoff, dove incontrerebbero la vincente di Palermo-Virtus Entella, in campo domani alle 21:00. Non può darsi per vinta, però, la Reggiana di Aimo Diana, che può permettersi una vittoria con un solo gol di scarto per superare il turno, in virtù del miglior posizionamento in classifica al termine della regular season. Il fischio d’inizio a Reggiana-FeralpiSalò, valevole per il ritorno dei quarti di finale dei playoff di Serie C, è in programma alle ore 20:30 di questa sera.

Il momento delle due squadre

Se già prima della gara d’andata i lombardi avevano dalla loro il morale, avendo superato il Pescara nel primo turno nazionale dei playoff, l’1-0 del Lino Turina può aver acuito maggiormente il divario con gli emiliani. Nella sfida di martedì, infatti, la Feralpi ha messo in mostra una buona solidità, specialmente in difesa, dove i ragazzi di Vecchi sono riusciti a fermare una formazione da 72 gol stagionali (il miglior attacco del Girone B). I Leoni del Garda hanno inoltre allungato a 8 la striscia di risultati utili consecutivi, poiché, prima del 3-3 di Pescara e del 2-1 di Salò sempre contro gli abruzzesi, avevano chiuso il campionato in crescendo. 3 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 5 della regular season, infatti, per i verdazzurri, che si erano ripresi dalle 5 sconfitte in 8 partite fra febbraio e marzo, finendo al terzo posto nel Girone A a quota 69.

Di contro, la Reggiana ha certamente pagato l’attesa di quasi un mese fra l’ultima di campionato e la prima dei playoff, subendo gol dopo soli 3 minuti di gioco. Gli uomini di Diana, ex di turno, al Turina sono sembrati più lenti e macchinosi di quanto ci avevano abituati e, pur guidando il possesso, hanno creato meno dei gardesani. Per i granata quella patita sulle rive del Garda è solo la quarta sconfitta stagionale e anche questo potrà pesare sul morale dei giocatori, con il tecnico bresciano obbligato a pensare a qualcosa di nuovo in vista del ritorno fra le mura amiche. Prima di martedì, infatti, gli emiliani erano caduti solo nella prima partita stagionale contro il Piacenza in Coppa Italia (1-0) e fra febbraio e marzo contro Gubbio (2-1) e Lucchese (1-0); ko che, al termine della stagione, si sono rivelati decisivi nel testa a testa con il Modena, vincitore del campionato per 2 soli punti.

Precedenti e pronostico di Reggiana-FeralpiSalò

15 i precedenti fra le due squadre. 5 vittorie emiliane, 7 quelle lombarde, l’ultima martedì, decisa dalla rete di Guerra. 3, invece, i pareggi. Per la sfida di questa sera le quote prevedono una vittoria faticosa della Reggiana e il segno 1 raggiunge quota 1,80, con conseguente passaggio del turno degli emiliani. Possibile anche il pareggio, dato a 3,50, che premierebbe i lombardi. Difficile pensare ad un’altra impresa dei gardesani, la cui vittoria si attesta a quota 4,30. I padroni di casa, inoltre, sono costretti a giocare una partita all’attacco, con il rischio di dover prestare il fianco ai contropiedi degli ospiti. Di conseguenza, interessanti le quote per il segno Gol, che paga 1,77 volte la posta.

Probabili formazioni

Diana costretto a rinunciare a Radrezza, espulso negli spogliatoi del Turina nel post gara per un insulto al direttore di gara, e a Cigarini, uscito in lacrime a 10 minuti dal termine per una lesione al crociato. Ancora fuori Camigliano e Voltolini, mentre partirà ancora dalla panchina Rozzio. Dubbi fra i pali, invece, per Vecchi, con De Lucia ancora alle prese con un fastidio alla spalla. Ai box da tempo, ormai, Marchesan e Girgi.

Reggiana (3-5-2): Venturi; Cauz, Cremonesi, Luciani; Contessa, D’Angelo, Sciaudone, Rossi, Guglielmotti; Zamparo, Lanini. Allenatore: Aimo Diana.

FeralpiSalò (4-3-1-2): Liverani; Corrado, Legati, Bachetti, Bergonzi; Balestrero, Hergheligiu, Carraro; Siligardi; Guerra, Luppi. Allenatore: Stefano Vecchi.

Arbitro: Federico Longo (Paola). Assistenti: Centrone, Ferrari. IV Ufficiale: Giordano.

Dove vedere Reggiana-FeralpiSalò

L’incontro sarà trasmesso in diretta tv da Sky, al canale Sky Sport (numero 252 del satellite). I clienti Sky potranno seguire il match anche in diretta streaming grazie all’app SkyGo. La diretta streaming di Reggiana-Feralpisalò sarà disponibile anche sulla piattaforma Elevensports, previo abbonamento, e sull’app OneFootball, dove sarà possibile acquistare il singolo evento.

Seguici su Facebook!
Autore: Alessandro Salvetti.

Crediti foto: pagina Facebook ufficiale AC Reggiana 1919.

Adv

Related Articles

Back to top button