Moda

Renato Zero Vs Achille Lauro, i look degli istrioni della musica a confronto

Renato Fiacchini, meglio noto come Renato Zero, nasce a Roma il 30 settembre 1950. Proprio il giorno del suo compleanno è prevista l’uscita del suo nuovo album Zerosettanta-Volume 3. Il cantautore italiano quest’anno compie appunto 70 anni e in occasione celebriamo la sua estrosità. L’anticonformismo è sempre stata una costante nella vita di Renato che è andato contro alle mode consuetudinarie della sua epoca.

Esploso negli anni ’60, Renato Zero si afferma con uno stile tutt’altro che sobrio. Costumi scenografici tempestati di paillettes e strass hanno definito il suo personaggio. Una figura provocatrice ed istrionica, che accompagna l’arte ad un look glam-rock. Ai tessuti sfarzosi Renato unisce un trucco eccessivo, copricapi di piume e maschere carnevalesche.

Renato Zero-photo credits: web
Renato Zero-photo credits: web

L’estro di Renato Zero e Achille Lauro a confronto

Ma c’è un altro artista che è sulla bocca di tutti per le sue performance sopra le righe. Stiamo parlando di Achille Lauro, la ormai non più stella nascente ma supernova del panorama musicale italiano. Spesso Renato Zero ed Achille Lauro sono stati paragonati per le loro affinità sul palco. Più di tutte da ricordare lo story telling di Achille Lauro a Sanremo 2020. In questa occasione l’eccentrico cantante ha fatto sfoggio di costumi degni del suo predecessore Renato.

Recentemente Renato coglie l’occasione per dire la sua a proposito del cantante di Me ne frego.

“Lui riesce ad affermarsi con poca spesa. Io mi sono fatto un mazzo così, ma lungi da me giudicare. Io amo tutti quelli che fanno questo lavoro a patto che non prendano per il c**o il pubblico. Non giocavo certo a fare il clown della situazione. ”

Le parole dell’artista quasi settantenne sono tutt’altro che di incoraggiamento.

Achille Lauro-photo credits: web
Achille Lauro-photo credits: web

Achille Lauro ha dato nuovamente prova del suo stile fuori dagli schemi con il suo brano uscito da poco Maleducata. Nel video della canzone il cantante veste tubini neri, guanti in latex rossi fino al gomito e si esibisce in una pole dance. Senza dubbio entrambi i cantanti hanno rivoluzionato il panorama musicale italiano. Il loro stile anticoncezionale li ha resi due icone che mai dimenticheremo.

Seguici su Facebook e Instagram

Per saperne di più:

https://metropolitanmagazine.it/achille-lauro-renato-zero/

https://metropolitanmagazine.it/renato-zero-achille-lauro-polemica/

https://metropolitanmagazine.it/achille-lauro-ultima-notte/

Back to top button