Lo Spazio ci attende su Ps5!!! La presentazione di Sony ha messo molta carne sul fuoco. Tra tutti i titoli presentati però, il tema spaziale ha colpito con due titoli tutti ancora da scoprire. Vediamoli insieme

Con una nutrita carrellata di trailer, la presentazione di Playstation 5 ci ha mostrato l’inizio di quello che sarà la nuova generazione di videogames. E se abbiamo visto vecchie glorie con nuove ip, o remastered che fanno gridare al miracolo, quello che ci ha più colpito è la presentazione di due titoli a tema spaziale. Ci hanno dato un assaggio di Returnal (in sviluppo da Housemarque) e fatto sbirciare in Pragmata (Capcom).

Andiamo a vedere insieme cosa ci hanno mostrato:

Ps5: Returnal ( Housemarque )

Ps5:Returnal (Housemarque)

Parliamo di questa esclusiva Sony Playstation 5. Nel trailer ci viene mostrato non solo un incipit di storia, ma viene mostrata anche qualche fase di gameplay. E tutto scorre estremamente fluido, colori vivaci e cupi si interscambiano in questa nuova esclusiva. Si intravede già un buon potenziale della console con un dettaglio sul viso della protagonista estremamente dettagliato.

La nostra protagonista è un’Astronauta che, dopo aver perso il controllo della sua nave, si schianta e cerca di sopravvivere in un pianeta ostile e pieno di forme aliene che non la accolgono nel migliore dei modi. Il gameplay ci mostra uno sparatutto in terza persona in cui dobbiamo difenderci a tutti i costi. Sembrerebbe che in base alle morti o a un sistema procedurale, il pianeta evolverà, dai nemici ai luoghi.

Oltre che a rubare l’occhio per la resa grafica, da notare il salto di qualità di Housemarque, che ha sviluppato questo titolo sci-fi horror distaccandosi dai suoi titoli precedenti.

Non si ha ancora una data, ma gli amanti dello sparatutto saranno d’accordo con me riguardo al fatto che sembra una lieta e caotica sorpresa! Ps5 e lo spazio ci attendono!

Ps5: Pragmata (Capcom)

Ps5:Pragmata (Capcom)

Se prima si parlava di un’esclusiva Ps5, qui sappiamo solo che è una nuova ip in sviluppo da Capcom. Nel trailer in effetti non si vede nè il gameplay, nè tantomeno una chiara visione di quello di cui tratterà il titolo.

Quello che possiamo dire è che, tra gatti ologramma-bionici e cieli che si rompono come specchi, un uomo imbardato alla ricerca di qualcosa o qualcuno si imbatte in una ragazzina, che dopo un disastro cerca di salvare e porta con lui lontana dal pianeta in collasso (la terra!)

Oltre a questo nulla più in questo trailer (chiaro quanto quello di Death stranding!!! Non si capisce nulla) che però non può passare inosservato, soprattutto per gli amanti del genere spaziale. In uscita nel 2022 (si, possiamo dirlo che siete molto cattivi?) sicuramente solleticherà la curiosità di tutti gli amanti dello spazio, aspettando di avere nuove info e nuove immagini su questo titolo che (si spera) tiri fuori nuove idee e nuove meccaniche di gameplay! Dobbiamo solo attendere.

Ps5, lo spazio a portata di Dual sense!

Ci sono altri titoli che sicuramente hanno trattato il tema spaziale (vedi Solar Ash, Astro’s Playroom o Ratchet e Clank Rift Apart) ma i titoli trattati sicuramente mostrano quello che (anche se ancora presto) ci si può aspettare da questa next gen.

Sicuramente ci saranno nuovi titoli, nuove presentazioni e altre ip ambientate nello spazio. Ma ci hanno colpito particolarmente queste due ip. In attesa dell’uscita ufficiale della console….prepariamo la mente per viaggiare nello spazio insieme a Sony! Lo spazio sarà nostro!

STAY TUNED!

Seguici su Facebook e Instagram!
Recupera tutti gli articoli di RetroNerd!

© RIPRODUZIONE RISERVATA