Games

San Valentino, videogiochi da giocare in coppia

San Valentino, oltre ad essere la festa degli innamorati, è un’occasione per stare insieme alla propria metà. Il freddo di febbraio però può mettere alla prova anche i più volenterosi, ecco perché vi proponiamo una serie di titoli da giocare in coppia per passare un tranquillo ma divertente dopo-cena sul divano.

Cuphead

Il primo titolo che vi propongo è proprio il capolavoro di StudioMDHR uscito ormai nel 2017.
Sicuramente le ambientazioni da cartone animato anni ’30 e il level design originale rendono Cuphead ancora oggi affascinante, impossibile non avere la curiosità di provarlo.
Il run ‘n gun con protagoniste le due tazzine è decisamente adatto a coppie di giocatori più esperti ma anche a chiunque abbia voglia di mettersi alla prova con un titolo dalla difficoltà abbastanza elevata.
Lo trovate per Playstation, Xbox, PC e Nintendo Switch.

Cuphead – Photo credit: web

Scott Pilgrim vs. The World: The Game

Per gli appassionati della serie di fumetti di Bryan ‘O Malley o del film del 2010, non posso non consigliare di passare la serata di San Valentino a giocare a Scott Pilgrim vs. The World: The Game.
In questo coloratissimo beat ‘em up dal retrogusto arcade è infatti presente anche una modalità multiplayer cooperativa in cui potrete divertirvi ad affrontare i livelli nei panni del vostro personaggio preferito.
Anche questo lo trovate per tutte le piattaforme.

san valentino photo credit: web
Scott Pilgrim vs. The World: The Game – Photo credit: web

Overcooked!

Impossibile per me non parlarvi per l’ennesima volta di Overcooked! Il titolo pubblicato da Team17 è stato infatti una delle scoperte più divertenti che abbia mai fatto. Vi assicuro che giocare ad Overcooked! con la vostra metà metterà a dura prova la vostra pazienza, ma migliorerà decisamente il vostro lavoro di squadra. Cercate però di non urlarvi troppo contro quando uno dei due sbaglierà la preparazione di una zuppa o di un’insalata, non voglio coppie sulla coscienza!

san valentino photo credit: web
Overcooked! – Photo credit: web

Stardew Valley

Questo titolo lo dedico a chi non avrà la possibilità di passare insieme la serata di San Valentino, che immagino in questo periodo purtroppo non saranno in pochi.
Stardew Valley è un simulatore in cui in modalità coop online potrete gestire una fattoria assieme al vostro partner. Un modo carino per passare il tempo insieme anche a distanza, facendosi una chiacchiera su Discord mentre si pesca, si seminano i campi o si lavora in miniera.
Una piccola perla che gli amanti del genere non devono lasciarsi sfuggire!

san valentino photo credit: web
Stardew Valley – Photo credit: web

It takes two

Per ultimo ho voluto tenere la vera chicca di questa lista, il gioco che per me è stata la rivelazione di quest’anno. It takes two, vincitore del GOTY di quest’anno (a mio parere meritatissimo), è il coop che tutti dovrebbero provare ed è il titolo che più ritengo adatto da giocare col proprio partner durante la serata di San Valentino.
A differenza di tutti i titoli elencanti prima, a questo è possibile giocare solamente in coppia, quindi imparate a fare gioco di squadra per arrivare alla fine del gioco!
Il gioco in sé non presenta una difficoltà elevata, quindi è adatto anche per i giocatori meno esperti, in più la trama romantica è decisamente in tema con la festa degli innamorati.
Dolce, divertente, a tratti anche commovente, It takes two lo consiglio decisamente a tutti!

san valentino photo credit: web
It takes two – Photo credit: web

Spero questa lista possa essere d’aiuto per tutti quelli che cercano ispirazione su cosa fare durante la serata di San Valentino!

Federica Giorgi

Seguici su
MetroNerd
Instagram
Facebook

Federica Giorgi

Nata a Roma nel 1999. Studia Comunicazione, tecnologie e culture digitali alla Sapienza. Appassionata di cinema, serie tv, videogiochi, fumetti e tutto ciò che concerne l'universo Nerd.
Back to top button