Sarah Jessica Parker, risponde a tono ai commenti misogini che criticano la sua scelta di mostrare rughe e capelli grigi chiedendosi perché alle donne non sia permesso invecchiare con naturalezza.
Sarah Jessica Parker, splendida 56enne, amatissima dal pubblico soprattutto per la sua interpretazione di Carrie in Sex and The City, respinge le critiche misogine degli haters che hanno contestato la sua scelta di non mascherare i capelli grigi e le rughe rispondendo a tono. In un nuovo servizio di Vogue, l’attrice ha contestato i costanti commenti sessisti che riceve quotidianamente.
“Ci sono così tante chiacchiere misogine su di noi che non si verificherebbero mai se si trattasse di un uomo. ‘Capelli grigi, capelli grigi, si mostra in giro coi capelli grigi?’ Sono seduta a fianco di Andy Cohen, ha i capelli grigi e sta benissimo. Perché per lui va bene e per me no? Non so cosa dirvi gente! Soprattutto sui social media. Tutti hanno qualcosa da dire. ‘Ha troppe rughe, non ha abbastanza rughe.’ Sembra quasi che le persone non vogliano che ci sentiamo a nostro agio come siamo, come se si divertissero ad essere addolorati per quello che siamo oggi, se scegliamo di invecchiare naturalmente e non avere un aspetto perfetto, o se facciamo qualcosa che ci faccia sentire meglio. So che aspetto ho. Che cosa devo fare, smettere di invecchiare? Scomparire?”
Così l’attrice ha risposto a tono a chi l’ha “accusata” di essersi mostrata troppo “naturale” sulla copertina del più importante giornale di moda. D’altronde non è una novità che le donne vengano trattate in modo diverso dagli uomini, soprattutto quando si tratta di invecchiamento e aspetto fisico.
Ilaria Festa
Seguici su:
Instagram
Facebook
Metropolitan