SBK

SBK: Oli Bayliss correrà nella SuperSport con la Ducati V2

Ci sarà anche il figlio del grande Troy Bayliss, il giovane Oli, in sella alla Ducati per la prossima stagione nella nuova categoria SuperSport.

La nuova stagione SuperSport

Nel 2022 la SuperSport cambierà inglobando cilindrate fino ai 955cc. All’opera vedremo Triumph, Ducati e MV Agusta. A proposito della Ducati, si sa da tempo che la Casa di Borgo Panigale metterà in pista la Panigale V2. Le altre case ne hanno preso spunto. La squadra di Marco Barnabò ha deciso di affidarsi al giovane Oli Bayliss, figlio del grande Troy, che correrà con la Ducati V2. Gli altri team si stanno adeguando: è il caso di Aruba che schiererà Nicolò Bulega già annunciato lo scorso settembre.

L’annuncio di Oli Bayliss

Paolo Ciabatti, manager Ducati, aveva già dichiarato qualche tempo fa di voler portare Oli Bayliss nel campionato e adesso abbiamo avuto la conferma a quelle parole, secondo quanto riporta la Gazzetta. Dopo le esperienze in Australia, sua terra d’origine, Oli debutterà nel mondiale il prossimo anno e lascerà il suo paese in direzione Italia accompagnato da papà Troy. Padre e figlio saranno ospiti a casa a Ravenna dell’ex pilota motociclistico Davide Tardozzi. Per Troy Bayliss, considerato una leggenda Ducati sarà un ritorno nella sua seconda casa in attesa dei progressi del figlio. Il comunicato ufficiale dell’accordo raggiunto tra la Casa di Borgo Panigale e Oli arriverà in mattinata.

Lorenzo Tassi

Seguici anche su https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia

Back to top button