SBK

SBK: primo match point per Razgatlioglu in Argentina

A San Juan Villicum in Argentina nel weekend dal 15 al 17 ottobre si disputerà la dodicesima e penultima tappa del Mondiale Sbk 2021. Si infiamma la lotta tra il leader della classifica Toprak Razgatlioglu e il campione del mondo in carica Jonathan Rea.

Testa a testa per il titolo SBK

Toprak ha cinque vittorie in più di Rea e se riuscisse a terminare la gara a +62 sul nordirlandese, diventerebbe aritmeticamente campione campione del mondo. Toprak dovrà anche, però, vincere Gara1 con un punto in più su Rea, altrimenti, il tutto dovrà essere rimandato al round finale in Indonesia. Rea, invece, è obbligato a chiudere il round argentino davanti al leader della classifica iridata per prolungare ulteriormente la stagione sino alla gara in Asia. In ogni caso, i due avranno un altro problema: Scott Redding. Il britannico della Ducati ha fatto molto bene ultimamente guadagnando punti su punti ed è salito sul podio negli ultimi tre circuiti. Redding non potrà avere più di 61 punti di ritardo su Razgatlioglu se intende portare avanti la questione sino in Indonesia. Per quanto riguarda il titolo costruttori, la Yamaha comanda con 521 punti, Ducati e Kawasaki rispettivamente seconda e terza.

Orari, diretta Tv e classifica

La tappa in Argentina sarà trasmessa in diretta su Sky Sport MotoGP per intero e comincerà alle 15.30 con la FP1 Superbike. Su Tv8, invece, andranno in onda solo le gare a partire dalle 16.45 con la Superpole Race Superbike e la SuperpoleRace in differita la domenica. Di seguito la classifica dei piloti:

1. T. Razgatlioglu (Tur – Yamaha) 478 punti
2. J. Rea (GB – Kawasaki) 454
3. S. Redding (GB – Ducati) 424
4. M.R. Rinaldi (Ita – Ducati) 249
5. A. Locatelli (Ita – Yamaha) 249

Lorenzo Tassi

Seguici anche su https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia/

Adv
Adv
Back to top button