Scott Redding non vuole sentir parlare del prossimo anno: per lui in testa c’è solo la corrente stagione e nello specifico il weekend che si appresta a prendere il via. Così in conferenza stampa ha rinviato tutti i discorsi sul proprio futuro alle prossime settimane. Della serie: c’è tempo per decidere e non distoglietelo dalla rincorsa. Queste dunque alcune delle sue parole pronunciate in conferenza.

Scott Redding: “Futuro? Voglio concentrarmi sul weekend”

Così Redding ai microfoni della stampa presente ieri: “L’anno scorso sono andato bene a Donington Park e in passato questo per me è stato un posto davvero bello. Mi piace sempre venire qui davanti ai tifosi di casa. Mi piacerebbe pensare che le cose qui possano andare meglio ma molto dipenderà dal nuovo asfalto. Dobbiamo tornare in pista e capire dove siamo, dove stiamo andando e cosa stiamo facendo. Quest’anno il livello è cresciuto un po’ e abbiamo fatto fatica a fare quel piccolo step. Qui per noi è una sorta di reset, possiamo iniziare con delle nuove sensazioni”.

Sul futuro: “Al momento non ci sono notizie relative al 2024, voglio semplicemente concentrarmi su ciò che farò in questo weekend. Dopo questo weekend vedremo un po’ cosa succederà, ma il tempo per decidere cosa farò sta terminando. Al momento bisogna aspettare. La mia priorità è continuare nel World Superbike ma sto valutando tutte le opzioni come fanno tanti piloti, sia qui che altrove. Mi piacerebbe continuare con BMW, questa è la mia principale priorità. Ho come la sensazione che possiamo farcela ma per me adesso è dura pensare a quale sia il potenziale. Devo credere nel progetto come loro hanno creduto in me e pensare semplicemente a questo weekend, fare un reset, riordinare le idee e capirci un po’ di più: tutto questo mi aiuterà a prendere delle decisioni per il futuro”.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News