MovieNerd

Shazam! Fury of the Gods, un teaser trailer ci invita al panel DC del San Diego Comic-Con

Warner Bros. ha pubblicato un brevissimo teaser trailer di “Shazam! Fury of the Gods“, sequel del cinecomic DC con Zachary Levi. Nel teaser l’invito per tutti i fan ad assistere al panel DC del prossimo 23 Luglio al San Diego Comic-Con, che quest’anno si terrà nuovamente in presenza dal 21 al 24 del mese corrente. Nella data indicata verrà probabilmente mostrato un trailer esteso del film e verranno svelati tanti nuovi dettagli, tra cui una data d’uscita ufficiale, al momento fissata indicativamente per il mese di Dicembre.

Per ora sappiamo che Fury of the Gods sarà il dodicesimo film del DCEU (tredicesimo se si considera “Black Adam“, non ancora uscito nelle sale) e il sequel dell’apprezzato cinefumetto “Shazam!” del 2019. Per questo seguito tornerà gran parte del cast del primo film, così come tornerà anche il regista David F. Sandberg. La sceneggiatura sarà ad opera di Henry Gayden e Chris Morgan, avendo come soggetto le storie a fumetti del supereroe DC Comics Capitan Marvel/Shazam, ideato da C.C. Beck e Bill Parker nel 1939. Il film è prodotto da DC Entertainment, New Line Cinema e Warner Bros.

Ecco di seguito il breve teaser trailer di “Shazam! Fury of the Gods” pubblicato sui principali account social, che fissa l’appuntamento per tutti gli appassionati al 23 Luglio per la presentazione ufficiale della pellicola al SDCC 2022.

Il teaser trailer di “Shazam! Fury of the Gods” direttamente dall’account Twitter ufficiale del film – Shazam! Movie

“Shazam! Fury of the Gods”: trama, cast e data d’uscita del sequel DC

Da sx verso dx: Freddy (Adam Brody), Darla (Meagan Good), Eugene (Ross Butler), Billy Batson (Zachary Levi), Mary (Grace Caroline Currey) e Pedro (D.J. Corona), la Shazam Family al completo in una foto dal set di "Shazam! Fury of the Gods" - web
Da sx verso dx: Freddy (Adam Brody), Darla (Meagan Good), Eugene (Ross Butler), Billy Batson (Zachary Levi), Mary (Grace Caroline Currey) e Pedro (D.J. Corona), la Shazam Family al completo in una foto dal set di “Shazam! Fury of the Gods” – web

Non c’è ancora una sinossi ufficiale del film. Possiamo essere certi però che in questo sequel l’adolescente Billy Batson non sarà più l’unico della propria famiglia a potersi trasformare in un eroe dalle doti mitiche grazie all’investitura del Mago Shazam. Infatti, dopo gli eventi del primo capitolo, tutti i fratelli adottivi di Billy hanno ottenuto questa stessa incredibile capacità. La Shazam Family così tornerà al completo, pronta ad affrontare unita una nuova e potente minaccia costituita dalle figlie del dio Atlante, Hespera e Calypso.

Nel cast Zachary Levi tornerà ad interpretare il potente Shazam, mentre Asher Angel sarà ancora una volta Billy Batson, l’alter ego adolescente dell’eroe protagonista. Jack Dylan Grazer sarà Freddy Freeman, fratello adottivo e migliore amico di Billy, e Adam Brody tornerà come sua versione adulta e super. Gli altri membri della Shazam Family nella versione adulta saranno interpretati da Meagan Good, Ross Butler, Grace Caroline Currey e D.J. Corona. Djimon Hounsou farà di nuovo parte del cast nel ruolo del Mago Shazam, mentre le due grandi new entry saranno Helen Mirren e Lucy Liu, che interpreteranno le due villain del film, Hespera e Calypso figlie del dio Atlante.

Shazam! Fury of the Gods” uscirà in tutte le sale il 21 Dicembre 2022, data soggetta a possibili modifiche e rinvii e che sarà confermata o smentita durante l’evento dedicato al San Diego Comic-Con del prossimo 23 Luglio.

Claudio Spagnuolo

Back to top button