Nel marasma bollente di rumor variegati e possibili, è uno ad ostentare il proprio potere: un multiverso, per Spider-Man, ispirato a Secret Wars

Ne leggiamo tante, anche troppe, in rete. Dopo gli aggiornamenti sparati a mitraglietta su Crisis on Infinite Earths di casa Dc Comics, albeggia una possibilità che ammicca senza ritegno alcuno: un progetto cinematografico che recluta tutti gli Spider-Man al completo. Ebbene sì, Tobey Maguire, Andrew Garfield e Tom Holland potrebbero recitare gomito a gomito in un ipotetico film.

Spiderman – Photo Credits: web

Quest’ipotesi, che definirla irresistibile è un innocente eufemismo, è stata diffusa da WeGotDiscovered; da quel che si dica, Sony e Disney potrebbero voler festeggiare il superamento di dissapori assai recenti, con un bel multiverso sull’Uomo Ragno. L’idea trarrebbe diretta ispirazione da Secret Wars: la mini-serie a fumetti pubblicata, per la prima volta, negli anni ’80.

In quest’allegra fattoria -quanto è bello zio Tobia- figurerebbe anche il Venom del campione testosteronico ambulante che per nome fa Tom Hardy? Analizzando i fatti, perchè ci piace fare il punto della situazione, le strade percorribili restano in realtà due. Entrambe, a rigor di logica, dipendono dal buon Kevin Faige.

  • Se quest’ultimo, infatti, confermasse la sua presenza nel team di produzione del franchise, allora il nostro amichevole Spider-Man di quartiere potrebbe comparire nel terzo capitolo dedicato al simbionte.
  • Se, al contrario, Faige dovesse salutarci (poco)allegramente, i coniugi Disney e Sony potrebbero aprire le porte a Maguire e Garfield, calati in un lungometraggio che riprodurrebbe il plot di Secret Wars. Una soluzione tampone che risolverebbe le difficoltà di congiunzione tra i progetti Marvel e quelli Sony.

D’altra parte, a dimostrazione del fatto che queste non siano elucubrazioni infondate, i Russo brothers hanno più volte esplicitato l’intenzione di portare, sul grande schermo, la storia di Secret Wars.

Prima di farci crogiolare da una sensazione illusoria che ha i contorni di un miraggio, l’immagine del trio Maguire, Garfield e Holland già illumina il nostro ignoto cammino. Aspettiamo di abbeverarci di indiscrezioni più dissetanti!

Seguiteci su: Facebook e Instagram!

© RIPRODUZIONE RISERVATA