Spider-man No Way Home: le pesanti assenze nel cast

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Nel periodo di Natale uscirà nelle sale l’attesissimo Spider-man No Way Home, l’ultimo capitolo della trilogia che vede Tom Holland nei panni del protagonista. Non saranno presenti, però, Tobey Maguire e Andrew Garfield.

L’assenza di Maguire e Garfield

I fan del supereroe con i poteri di ragno sperano ancora in una presenza dei due precedenti attori che hanno vestito i panni di Spider-man prima di Tom Holland. Lo stesso Holland, però, ha fugato ogni dubbio circa una loro comparsa nell’ultimo capitolo: l’attore in un’intervista rilasciata a Total Film ha parlato di tre differenti generazioni che non potranno mai essere accostate in un singolo film. Questo è dovuto anche ai ruoli che i tre interpretano nella lotta contro differenti nemici. Pertanto, sarebbe complesso incrociare trame e personaggi. Prima di lui, anche il regista Kevin Feige aveva espresso delle perplessità circa la presenza di Maguire e Garfield. Holland ha semplicemente riconfermato quanto detto in precedenza,

L’ultimo atto di Spider-Man

Sarebbe fantastico se riuscissimo a farlo, ma non funzionerà mai. Non riuscirai a convincere tutti a fare quello che devono fare“, ha affermato Holland. I fan sperano in una rivalutazione del percorso dei tre. Prima ancora che il trailer uscisse, era nell’aria che il film ambisse a un’esperienza massiccia ed epocale e quindi coadiuvata dalla presenza dei due attori che hanno fatto parte del cast nelle precedenti edizioni. Purtroppo, al momento, non sarà così. Spider-man No Way Home, in uscita a Natale, sarà l’ultimo atto di uno dei supereroi più amati di sempre del Marvel Cinematic Universe, e l’hype degli appassionati e in crescita giorno dopo giorno.

Lorenzo Tassi

Seguici anche su https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia