Dal 12 novembre saranno rilasciati su Disney+ 13 film in formato espanso IMAX. Ovviamente, la data è stata scelta in concomitanza con il Disney+ Day. Si tratta, in ogni caso, di una svolta storica dell’accordo con Marvel.
Disney e la nuova risoluzione IMAX
ll “primo round” di film Marvel in IMAX riguarderà vari titoli della Fase 1, 3 e 4 da Iron Man a Black Widow. I fan avranno l’occasione non solo di riguardali, ma anche di avere a disposizione una risoluzione grafica maggiore del 26% rispetto al normale. Nel comunicato stampa, viene sottolineato che tutto ciò è permesso grazie alla tecnologia IMAX Enhanced su Disney+ lanciata proprio il 12 novembre. La nuova collaborazione è stata annunciata da The Walt Disney Company, IMAX Corporation e DTS: grazie ad IMAX Enhanced gli abbonati otterranno un’immagine più estesa con il Formato Espanso IMAX 1:90:1 su ben tredici prodotti della Casa delle Idee, ovvero fino al 26% in più di immagine per alcune sequenze selezionate. “Per più di un decennio IMAX ha aiutato i registi a portare i fan al cinema, ora possono accedervi da casa”, ha affermato Rich Gelfond ceo di IMAX. Alle sue parole hanno fatto eco quelle di Michael Paull, presidente Disney+: “Sarà entusiasmante portare questo tipo di tecnologia sul televisore di casa. Disney, Marvel e IMAX hanno lavorato tanto per questo”.
I 13 titoli su Disney+
Già sono stati girati in passato dei film Marvel con la tecnologia IMAX, ricordiamo per esempio: Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame. I 13 titoli che vedremo su Disney+ col supporto della nuova tecnologia saranno:
- Ant-Man and the Wasp
- Avengers: Endgame
- Avengers: Infinity War
- Black Panther
- Black Widow
- Captain America: Civil War
- Captain Marvel
- Doctor Strange
- Iron Man
- Guardiani della Galassia Vol. 1
- Guardiani della Galassia Vol. 2
- Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli
- Thor: Ragnarok
Lorenzo Tassi
Seguici anche su https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia