17.3 C
Roma
Maggio 18, 2021, martedì

Swimwear, le tendenze dell’estate 2021

- Advertisement -

Nonostante le temperature insolite per il periodo dell’anno, l’estate si intravede all’orizzonte e già tutti stiamo pensando allo swimwear più cool da sfoggiare. Il mal tempo non passa, ma chi non sta sognando già di abbronzarsi sotto l’ombrellone con un costume nuovo di zecca? Scopriamo insieme le tendenze più hot dell’estate 2021, con i must have di ogni genere.

Swimwear di tendenza per l’estate 2021

Il mal tempo non passa, nonostante Maggio sia quasi alle porte. C’è chi ha ristabilito un regime alimentare più sano, chi ha già acquistato i solari e chi rimanda la prova costume all’infinito. Ma molti stanno già sognando l’estate e non vedono l’ora di comprare qualche costume da bagno nuovo. Ovviamente ci sono gli evergreen come il costume intero, che non passa mai di moda o il classico bikini a triangolo. Per il ritorno della monda anni ’90 e ’00, il bikini torna nel classico triangolo liscio, con slip ampio.

Lo swimwear quest’anno si arricchisce di dettagli preziosi. Non possono mancare le spalline gioiello, con catene o fili di perline a completare un costume intero o a top. La mutanda a vita alta torna anche quest’anno. Dona molto a chi non ha gambe lunghissime e vuole slanciare un po’ la figura, ma anche a chi vuole nascondere la pancetta da “chiusura delle palestre”…

Swimwear 2021. Photo credits: beautyidea.it
Swimwear 2021. Photo credits: beautyidea.it

Tessuti e fantasie

Una super novità è il costume a “corpetto“, con lacci che si intrecciano creando giochi di linee sul corpo. Questa tendenza, già molto in voga con i sandali “alla schiava”, grande ritorno del 2021, sarà indossabile anche al mare. Le fantasie continuano a essere le benvenute, sia sul due pezzi che sull’intero. Forse con la “febbre” da armocromia quest’anno si sceglieranno in base alla propria palette…

Per quanto riguarda le texture, lurex ed effetti metallici sono tra i più quotati. Torna di moda anche l’effetto tie dye, dai tenui colori pastello. Insomma anche quest’anno, ce n’è per tutti i gusti. L’importante è sempre scegliere il proprio modello in base ai gusti, senza limiti di taglie o altri clichés. Essere body positive è davvero l’accessorio che farà la differenza questa estate.

Claudia Sferrazza

Seguici su:

Facebook

Instagram

Twitter

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -