Gossip e Tv

Temptation Island, il doppio gioco di Alberto, la felicità di Carlotta e Nello

Temptation Island - Photo Credits: SoloDonna
Temptation Island – Photo Credits: SoloDonna

Siamo agli ultimi atti del programma condotto da Alessia Marcuzzi. In questa puntata di Temptation Island, anticipata eccezionalmente di un giorno per dare spazio domani alla Champions League, conosceremo finalmente i destini di Carlotta e Nello e di Speranza e Alberto, lasciati in sospeso mercoledì scorso. Ma non solo, come da tradizione, vedremo la situazione di tutte le coppie a un mese di distanza dalla fine del reality. Una puntata conclusiva che si preannuncia coinvolgente e ricca di sorprese.

Riprendiamo subito da dove eravamo rimasti nella scorsa puntata: dal falò finale di Alberto e Speranza. I ragazzi sono fidanzati da 16 anni, tra alti e bassi, in questi 21 giorni il fidanzato si è avvicinato tantissimo alla tentatrice Nunzia, arrivando addirittura a baciarla. Ovviamente il gesto ha mandato nella disperazione più totale Speranza, un fiume in piena durante la prima parte del falò, nonostante il grande amore che ammette di provare ancora per il giovane.

Temptation Island - Speranza e Alberto - Photo credits: Gossip e TV
Temptation Island – Speranza e Alberto – Photo Credits: Gossip e TV

Temptation Island: Alberto lascia Speranza

L’ultima puntata ci aveva lasciati col fiato in sospeso, mentre Alessia chiedeva ad Alberto: “Ma tu sei ancora innamorato di Speranza?”. La sua risposta è:” Per il percorso fatto, ti dico di no. Per lei provo un bene immenso ma dopo 16 anni è cambiato qualcosa”. La conduttrice gli chiede allora se vuole uscire con lei, l’uomo nonostante ammetta che vedere la sua fidanzata gli faccia effetto, tentenna. La ragazza invece dice che di testa non lo vorrebbe, ma di cuore sì, con voce tremante.

Alberto conferma di voler uscire da solo, nonostante si renda conto di darle un grande dolore. I due si allontanano separati. L’ormai ex fidanzato cerca subito il confronto con la tentatrice Nunzia, e le spiega ciò che è accaduto. I due si abbracciano e si promettono di rivedersi a Napoli, tra loro scattano subito altri baci dolci e appassionati. Un’anticipazione incredibile ci fa vedere però gli ex fidanzati seduti assieme a Nunzia, un mese dopo.

Temptation Island - Carlotta e Nello - Photo Credits: Notizie.it
Temptation Island – Carlotta e Nello – Photo Credits: Notizie.it

Carlotta e Nello escono assieme

E’ arrivato il momento del falò finale di Carlotta e Nello. La giovane saluta il tentatore Antonio, dicendogli affettuosamente di volergli un gran bene, abbandonandosi poi a un pianto sconsolato per un amore che sente finito. La povera Carlotta però ha ancora un video nel pinnettu da vedere: il suo fidanzato organizza una festa di compleanno per la single Benedetta. I due sono molto vicini e Nello si lascia andare a confidenze sulla sua famiglia, per la delusione della sua fidanzata. “Della tua vita devi capì chi sei, non sei carne non sei pesce, non sei un ca..o”, le lapidarie parole. Carlotta è al falò, “Sono nera. Mi si è tolto un velo davanti agli occhi”

Arriva Nello, la ragazza: “Tu sei un mostro. Che hai fatto Nè? Schifo, hai fatto schifo”. I due si prendono subito a male parole, la anziate parla a raffica spinta dalla grande rabbia , il fidanzato ribatte di aver avuto in realtà sempre in testa lei tutti questi giorni. Davanti ai video però, il giovane va nel pallone più totale. “Pensavo d’avè fatto tutto bene!”. Nello manda avanti i suoi video velocissimi mentre analizza secondo per secondo quelli di Carlotta. Alessia trattiene a fatica le risate. Il ragazzo dice di essere innamorato della fidanzata e di voler uscire assieme, le chiede di dargli un mese di tempo. Alla fine Carlotta si convince, “ma non t’avvicinà, non ride Nè, che sto nera”.

Temptation Island - Alessia Marcuzzi - Photo Credits: LaNostraTv
Temptation Island – Alessia Marcuzzi – Photo Credits: LaNostraTV

Temptation Island: le coppie un mese dopo, la sorpresa

Dopo un mese Alessia incontra di nuovo Speranza che le racconta di aver risentito e rivisto Alberto, pentito per la fine della loro relazione e speranzoso di riprenderla. Arriva però il colpo di scena nelle vesti di Nunzia, che racconta, con tanto di particolari inequivocabili, uno scenario completamente diverso. L’uomo in realtà, rendendosi conto di essere uscito malamente dal reality e preoccupato per l’immagine dei suoi locali, le avrebbe spiegato di cercare un riavvicinamento con l’ex fidanzata momentaneamente per far calmare le acque. Alberto le raggiunge, la sua espressione è da incorniciare. Il napoletano è messo davanti alla verità: ha cercato di fare il doppio gioco e gli è andata male. Nunzia: “Ma tutt’apposto? Mi spiace per Speranza perchè non sai che cosa è l’amore”. Il futuro della coppia è segnato.

Anna e Gennaro invece, confermano subito il loro allontanamento, separatamente, parlando vis a vis con Alessia. Per la ragazza, emozionata, un video da parte di Mario, il tentatore, in cui le esprime il suo affetto: “Abbiamo un caffè in sospeso, ricordatelo”. In realtà il caffè è dietro l’angolo, Mario la sta aspettando lì fuori. Carlotta subito dopo la fine del programma ha raggiunto casa di Speranza allontanandosi momentaneamente da Nello, il quale l’ha cercata incessantemente. Stanno assieme,ora, felici. Serena e il gelosissimo Davide confermano la loro scelta di aver lasciato uniti il reality, lui sta mantenendo la sua promessa di essere meno possessivo. Francesca si presenta con Salvo, spera che il fidanzato mantenga l’intento di impegnarsi di più per il loro rapporto. Sofia ha scelto di prendersi del tempo, si è resa conto di non poter amare per due, Amedeo spera di recuperare il rapporto tra loro. Nadia e Antonio si presentano assieme, hanno capito i loro errori e cercano di andarsi incontro maggiormente. La Marcuzzi saluta tutti: “Ci vediamo alla prossima Temptation Island!”. Finisce così la (seconda) edizione 2020 del viaggio nei sentimenti.

Amanda Merli

Seguici su

Facebook

Metropolitan Gossip & TV

Back to top button