La sesta sarà l’ultima stagione della serie targata Amazon “The Expanse” basata sui romanzi di James S.A. Corey. I protagonisti dovranno affrontare l’ultima sfida contro Marco Inaros.
Dove eravamo rimasti
La serie “The Expanse”, basata sui romanzi di James S.A. Corey, chiuderà l’arco narrativo composto dai primi sei romanzi. Nel finale della quinta stagione abbiamo visto Naomi fermare la trappola esplosiva piazzata da Marco Inaros sulla nave in cui si trovava. Naomi viene salvata da Alex il quale, però, è morto a seguito di un ictus dovuto a continui salti spaziali necessari per raggiungerla. Nel frattempo Chrisjen Avasarala ha ottenuto ciò che voleva: assumere l’incarico di segretaria delle Nazioni Unite e prendeva nel suo team l’ex marine marziana Bobbie Draper. Drummer ha perso metà del suo equipaggio ribellandosi ad Inaros. Questi ha distrutto un avamposto congiunto Marte/Terra. Infine, una super struttura generata dalla protomolecola ha iniziato a formarsi su Laconia.
Il trailer ufficiale di “The Expanse”
La trama ufficiale della nuova ed ultima stagione di “The Expanse” è questa: “La sesta e ultima stagione riparte con il sistema solare in guerra con Marco Inaros che prosegue con il devastante lancio di asteroidi contro Marte e Terra. Mentre la tensione e le perdite rischiano di dividere l’equipaggio della Rocinante, la segretaria delle Nazioni Unite decide di mandare l’ex marine Bobbie Draper in una missione segreta che potrebbe capovolgere gli esiti della guerra. Nella Cintura Drummer è in fuga da Inaros e su un lontano pianeta all’interno dell’anello, sta nascendo una nuova forza sconosciuta“. Ogni episodio sarà più intenso che mai, secondo quanto ha raccontato lo showrunner Naren Shankar e il finale sarà un momento catartico e dolceamaro per i protagonisti. “Ci sono questi piccoli momenti all’inizio della stagione che avranno una grande risoluzione sul finale“, ha sottolineato Shankar. L’ultima stagione di “The Expanse” debutterà il 10 dicembre in Italia su Amazon Prime Video. Gli episodi saranno a cadenza settimanale.
Lorenzo Tassi
Seguici anche su https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia