Tiziano Ferro, in questi giorni di quarantena, non si dimentica dei suoi fan, intrattenendoli tramite i social con l’invito di restare a casa. Dalla sua dedica ai fan del brano Almeno tu nell’Universo, alla diretta con l’amica e collega Laura Pausini con cui ha duettato, sino al karaoke in diretta con le cover richieste dai fan. Ma mostra anche i messaggi di sostegno all’Italia da parte di alcuni suoi amici famosi, come Alessia Cara e Marisol Nichols, star della serie TV Riverdale. L’ultimo importante messaggio di sostegno ricevuto è quello di Robert Zemeckis, vincitore di tanti premi Oscar e regista di film di grandissimo successo, come Chi ha incastrato Roger Rabbit? e Forrest Gump. Queste le parole del cantautore di Latina per i fan:

“#IORESTOACASA ma voglio che il mio amore arrivi ugualmente a chi ne avverte il bisogno, a chi magari si sente solo e fragile in un momento del genere. Cerco di portare un messaggio di conforto, un po’ di musica che restituisca un momento di gioia alla quotidianità complicata che tutti stiamo vivendo.”

Tiziano Ferro - Immagine web
Tiziano Ferro – Immagine web

Tiziano Ferro sarà anche uno dei protagonisti di Musica che unisce, show speciale a cui parteciperanno grandi nomi della musica italiana. Musica che unisce andrà in onda martedì 31 marzo alle 20.35 su Rai Uno ed è stato organizzato allo scopo di raccogliere fondi per la Protezione Civile Italiana. Il cantautore si esibirà con tre brani, in diretta dalla sua casa di Los Angeles. Secondo quanto detto dal cantautore, la sua abitazione in California è il suo “terreno di cura” in questo periodo. Con riferimento ai brani con cui si esibirà martedì sera ha invece chiarito che vorrebbe trasmettere delle emozioni a chi è in casa, intonando in particolare una canzone che trasmette lui gioia ogni volta che la canta.

Federica Saporita

© RIPRODUZIONE RISERVATA