Riprende la Serie A dopo la sosta e lo fa con la neo-promossa Salernitana che vola a Torino per affrontare i granata. Situazione simile per le due squadre, incapaci di vincere una delle due partite precedenti, trovandosi ancora a 0 punti. Si deve correre ai ripari e questo Torino-Salernitana sembra arrivare nel momento giusto. Entrambe le squadre cercheranno di portare a casa i 3 punti in questa terza giornata di Serie A. Il calcio d’inizio è previsto per le 15.00, all’ “Olimpico” di Torino.
Il momento del Torino
Calendario non facile per il Torino che ha dovuto affrontare Fiorentina ed Atalanta, giocando un buon calcio difensivo, ma perdendo di misura in entrambe le occasioni. La mano di Juric inizia già a vedersi, ma l’assenza del capitano Belotti sta rallentando la squadra che non riesce a concretizzare le occasioni costruite. Proprio per questo si sta tentando un recupero in extremis del Gallo per permettergli di sedere in panchina. Dopo un calciomercato travagliato, sbloccato solo negli ultimi giorni, Juric è in cerca di risultati per dare continuità al lavoro svolto durante le settimane, approfittando anche della pausa delle Nazionali.
Il momento della Salernitana
La Salernitana è ancora un cantiere aperto, non abituata ai ritmi della Serie A. Lo si è visto contro il Bologna con cui, nonostante fosse passata il vantaggio due volte, non è riuscita a guadagnare nemmeno un punto. Nella seconda giornata, contro la Roma, il muro della Salernitana ha retto soltanto un tempo agli assalti giallorossi che, una volta trovata la via della rete, hanno dilagato con un sonoro 4-0. Castori deve, perciò, registrare la difesa, cercando di sfruttare le ripartenze e l’esperienza nella massima serie dei nuovi acquisti Simy, Ribery e Gagliolo.
Le probabili formazioni di Torino-Salernitana
L’arbitro dell’incontro sarà Gianluca Aureliano di Bologna. Gli assistenti Dario Cecconi di Empoli e Gamal Mokhtar di Lecce. Il IV uomo Francesco Meraviglia. Al Var Luca Banti con Filippo Valeriani.
TORINO (3-4-2-1): V. Milinkovic; Djidji, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Mandragora, Ansaldi; Brekalo, Pjaca; Sanabria. Allenatore: Juric.
SALERNITANA (3-5-2): Belec; Gyomber, Strandberg, Gagliolo; Zortea, M. Coulibaly, Di Tacchio, Obi, Ruggeri; Bonazzoli, Simy. Allenatore: Castori.
Dove vedere Torino-Salernitana
Torino-Salernitana: si disputerà alle ore 15:00 e verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN.
Matteo Castro
(Photo credit: Torino Football Club)