Attualità

Twitter, Linda Yaccarino confermata nuova Ceo del social network: chi è la manager

Entro sei settimane, l’attuale capo della pubblicità di NBCUniversal, Linda Yaccarino, dirigerà Twitter dal punto di vista operativo come amministratrice delegata. Ad annunciarlo, con un tweet, è lo stesso proprietario del social network, Elon Musk.

Twitter, Linda Yaccarino confermata nuova Ceo: chi è la manager che sarà alla guida del social network

Entro sei settimane, Linda Yaccarino, attualmente capo della pubblicità di NbcUniversal, dirigerà Twitter dal punto di vista operativo come amministratrice delegata. Ad annunciarlo, con un tweet, è Elon Musk. “Sono entusiasta di annunciare che ho trovato un nuovo Ceo per Twitter, inizierà tra 6 settimane”, ha scritto ieri sul social media Elon Musk, precisando che sarebbe stata una donna. Linda Yaccarino è un volto già molto noto nel settore dei media dato che da oltre 10 anni ricopre la carica di presidente della pubblicità globale e delle partnership della Nbcu, una delle principali aziende mondiali nel campo dei media. Durante questi anni la Yaccarino ha contributo al lancio del servizio di streaming Peacock, e ancora prima ha lavorato circa 15 anni in Turner Entertainment.

Elon Musk, ovviamente, non uscirà di scena. Una volta lasciata la guida di Twitter, il proprietario del social riserverà a se stesso gran parte delle responsabilità e precisamente la presidenza esecutiva, la guida del settore tecnologico, la supervisione dei prodotti, la gestione del software e dei sistemi. Musk, ricordiamo, aveva assunto “temporaneamente” il ruolo di Ceo dopo l’acquisizione di Twitter avvenuta lo scorso ottobre, per 44 miliardi di dollari. Il prossimo Ceo erediterà una situazione non particolarmente facile. Twitter si trova infatti in una situazione debitoria e ultimamente sta registrando un importante calo pubblicitario, la sua principale fonte di entrate. Molti di questi problemi sono però legati all’attuale clima di incertezza che sta vivendo l’economia globale.

Roberta Maria Di Giovangiulio

Seguici su Google News

Pulsante per tornare all'inizio