Attualità

Ultime notizie dal mondo: superati 275mila contagi

Ultime Notizie – Purtroppo continua ad espandersi in tutto il globo la pandemia di Covid-19. La situazione in Italia negli ultimi giorni e’ peggiorata e potete consultare l’ultimo bollettino qui.

La situazione e’ degenerata nelle ultime ore anche in Spagna, puoi consultare qui. L’Europa e’ in continua emergenza ed i vari Paesi Europei stanno attivando misure di restrizione abbastanza forti, puoi consultare questo articolo per scoprire le decisioni europee.

Ultime notizie mondiali sul coronavirus

L’ultimo bollettino diffuso dalla Johns Hopkins University. I casi di contagio da coronavirus nel mondo hanno superato la soglia delle 275.000 unità mentre il numero dei decessi sfiora quota 11.400.In particolare, i contagi sono 275.434 ed i morti 11.399. Il numero delle persone guarite sale a 88.256 unità.

Tutti gli aggiornamenti sulla diffusione di Covid-19 di sabato 21 marzo in Italia

I numeri del contagio in Italia salgono ancora: in tutto, dall’inizio dell’epidemia 47.021 persone hanno contratto il virus Sars-CoV-2 e le vittime sono 4.032, 627 in più rispetto al giorno prima. Ieri il premier Conte ha adottato altre misure di restrizione. La mappa dell’Italia in tempo reale.

Quattro morti in pochi giorni, decine di casi su poco più di duemila abitanti e ora anche il sindaco positivo al Covid-19, a Castiglione Messer Raimondo, paesino della provincia di Teramo duramente colpito dall’emergenza Coronavirus. Vincenzo D’Ercole – il più giovane sindaco del Teramano, tra i più giovani d’Abruzzo e d’Italia – e’ risultato positivo al test e dichiara «Sto bene, ma è necessaria la quarantena».

Altri mezzi militari hanno raggiunto questa mattina il cimitero monumentale di Bergamo per portare via le decine di feretri che giacciono nella camera mortuaria e nella chiesa, perché il forno crematorio non riesce a far fronte a questo periodo di emergenza da coronavirus.

Back to top button