Motomondiale

Vaccino Covid-19, l’opinione di Jorge Lorenzo

In questi giorni non si parla d’altro che dell’arrivo del vaccino contro il Covid-19 in Europa. La somministrazione è iniziata in tutti i paesi dell’Unione il 27 dicembre e anche Lorenzo ha voluto esprimere la sua opinione a riguardo. Lo spagnolo ultimamente è molto attivo su Instagram e Twitter e spesso si cimenta in sessioni di domande rivolte ai suoi fan. Non solo social, Lorenzo ha avuto anche l’occasione di partecipare ad una trasmissione televisiva spagnola in maniera un po’ bizzarra.

L’opinione di Lorenzo sul vaccino del Covid-19

Nel corso di una sessione di domande sul suo profilo Instagram, Lorenzo ha ricevuto da un fan la domanda riguardo la questione vaccini. E’ ovvio che questa tematica non coinvolga direttamente Jorge sul piano sportivo, il quale il prossimo anno non sarà più tester per Yamaha. Riguarderà più da vicino i diretti interessati; ovvero piloti, membri dei team e personale Dorna. La vaccinazione di massa non sarà comunque auspicabile prima di inizio autunno e, per conseguenze logistiche dettate dalle diverse esigenze dei vari paesi, molto probabilmente il calendario 2021 subirà modifiche rispetto alla bozza presentata qualche settimana fa. Ancora dubbi anche sulle sessioni di test previste a Sepang ad inizio febbraio.

vaccino-covid-lorenzo
L’ultimo test in sella alla Yamaha M1 sul circuito di Portimao per Jorge. Nel 2021 verrà sostituito da Cal Crutchlow – Photo Credit: motogp.com

Alla domanda se Jorge si fosse informato o meno sul vaccino e se avesse intenzione di sottoporsi alla somministrazione, lo spagnolo ha semplicemente risposto così:

“Da ignorante totale in materia credo che dobbiamo fidarci della scienza. Attualmente ci sono due opzioni. Io personalmente penso che sia meglio ‘intossicarsi’ un poco e acquisire così gli anticorpi anziché rischiare di andare incontro alla malattia ‘completa’. Però è solo la mia opinione.

Si sarà anche ritirato, ma il “respect my opinion” che lo ha tanto contraddistinto nel corso della sua carriera è ancora un segno caratteristico del maiorchino cinque volte campione del mondo della MotoGP.

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: 
https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
?️ SPOTIFY: 
https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: 
https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: 
https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: 
https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Riccardo Zoppi

Back to top button