Vicenza-Cittadella, Serie B: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Vicenza-Cittadella si gioca questo pomeriggio dalle 16.15 al “Menti”, nella 20a giornata del campionato di Serie B 21-22. I biancorossi hanno bisogno di rialzarsi, ma la squadra di Gorini non vuole mollare il treno chiamato playoff. Ecco cosa c’è da sapere sul derby tra venete e come i due allenatori potrebbero scegliere di schierare le loro squadre in partenza.

Statistiche e curiosità di Vicenza-Cittadella

Il LR Vicenza arriva al suo 18° impegno di campionato, dopo un pessimo trittico di sconfitte. I biancorossi, infatti, dopo il successo fatto registrare a fine novembre in trasferta contro il Crotone (1-0), hanno prima perso in casa contro il Benevento (3-2), poi con il Perugia (1-0) e infine al “Menti” con il Como, capace di prendersi i tre punti con la il gol-partita messo a referto da Vignali. Prima della gara odierna, la squadra allenata da Brocchi si presenta in classifica con 7 punti (2 vittorie, 1 pareggio, 14 sconfitte), ma solo uno di questi deriva da partite giocate tra le mura amiche.

Il Cittadella, invece, è in serie positiva da 8 turni, nei quali la squadra di Gorini ha messo in fila 4 pareggi e altrettante vittorie. Nell’ultima gara giocata nel 2021, il Cittadella è riuscito a pareggiare in trasferta sul difficile campo del Brescia per 1-1, in virtù della rete messa a segno da Antonucci dagli ospiti e da Moreo per la squadra di Inzaghi. Considerando le sole gare giocate in trasferta, la formazione di Gorini è in serie positiva da 5 giornate, periodo nel quale il Cittadella ha fatto registrare 2 vittorie e 3 pareggi.

Precedenti e pronostici di Vicenza-Cittadella

Vicenza-Cittadella si è giocata nella serie cadetta 9 volte. I biancorossi, in particolare, si sono aggiudicate 4 vittorie, i granata 3 mentre 2 sono stati i pareggi. Lo scontro tra le due compagini nella 1a giornata, poi, ha dato al Cittadella i primi tre punti della stagione, grazie alla rete di Frare siglata nel corso della ripresa. L’ultima volta che il derby si è disputato al “Menti” (Serie B, 2 aprile 2021), invece, il LR Vicenza si è imposto per 1-0 (gol-partita di Nalini).

Ci si attende un derby piuttosto equilibrato e i bookmakers lo sottolineano con le loro quote. Il successo del Cittadella, infatti, è fissato a 2.35, quello del LR Vicenza a 2.80, mentre il pareggio vale 3.10 volte la posta in palio.

Le probabili formazioni della gara

Vicenza (4-2-3-1): Grandi; Bruscagin, Brosco, Padella, Calderoni; Zonta, Ranocchia; Di Pardo, Coccolo, Da Cruz; Teodorczyk. All.: C. Brocchi

Cittadella (4-3-1-2): Kastrati; Mattioli, Perticone, Adorni, Benedetti; Vita, Pavan, Branca; Antonucci; Beretta, Baldini. All.: E. Gorini

Arbitro: Marini Assistenti: Del Giovane-Barone Quarto ufficiale: Zucchetti VAR: Mazzoleni AVAR: Grossi

Dove vedere la partita in TV

Vicenza-Cittadella potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, Sky Go e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: L.R. Vicenza)

Link foto: https://www.facebook.com/photo/?fbid=464722821676133&set=a.278384986976585