Calcio

Vicenza-Cittadella, Serie B: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Adv
Adv

Vicenza-Cittadella si gioca questo pomeriggio dalle 16.15 al “Menti”, nella 20a giornata del campionato di Serie B 21-22. I biancorossi hanno bisogno di rialzarsi, ma la squadra di Gorini non vuole mollare il treno chiamato playoff. Ecco cosa c’è da sapere sul derby tra venete e come i due allenatori potrebbero scegliere di schierare le loro squadre in partenza.

Statistiche e curiosità di Vicenza-Cittadella

Il LR Vicenza arriva al suo 18° impegno di campionato, dopo un pessimo trittico di sconfitte. I biancorossi, infatti, dopo il successo fatto registrare a fine novembre in trasferta contro il Crotone (1-0), hanno prima perso in casa contro il Benevento (3-2), poi con il Perugia (1-0) e infine al “Menti” con il Como, capace di prendersi i tre punti con la il gol-partita messo a referto da Vignali. Prima della gara odierna, la squadra allenata da Brocchi si presenta in classifica con 7 punti (2 vittorie, 1 pareggio, 14 sconfitte), ma solo uno di questi deriva da partite giocate tra le mura amiche.

Il Cittadella, invece, è in serie positiva da 8 turni, nei quali la squadra di Gorini ha messo in fila 4 pareggi e altrettante vittorie. Nell’ultima gara giocata nel 2021, il Cittadella è riuscito a pareggiare in trasferta sul difficile campo del Brescia per 1-1, in virtù della rete messa a segno da Antonucci dagli ospiti e da Moreo per la squadra di Inzaghi. Considerando le sole gare giocate in trasferta, la formazione di Gorini è in serie positiva da 5 giornate, periodo nel quale il Cittadella ha fatto registrare 2 vittorie e 3 pareggi.

Precedenti e pronostici di Vicenza-Cittadella

Vicenza-Cittadella si è giocata nella serie cadetta 9 volte. I biancorossi, in particolare, si sono aggiudicate 4 vittorie, i granata 3 mentre 2 sono stati i pareggi. Lo scontro tra le due compagini nella 1a giornata, poi, ha dato al Cittadella i primi tre punti della stagione, grazie alla rete di Frare siglata nel corso della ripresa. L’ultima volta che il derby si è disputato al “Menti” (Serie B, 2 aprile 2021), invece, il LR Vicenza si è imposto per 1-0 (gol-partita di Nalini).

Ci si attende un derby piuttosto equilibrato e i bookmakers lo sottolineano con le loro quote. Il successo del Cittadella, infatti, è fissato a 2.35, quello del LR Vicenza a 2.80, mentre il pareggio vale 3.10 volte la posta in palio.

Le probabili formazioni della gara

Vicenza (4-2-3-1): Grandi; Bruscagin, Brosco, Padella, Calderoni; Zonta, Ranocchia; Di Pardo, Coccolo, Da Cruz; Teodorczyk. All.: C. Brocchi

Cittadella (4-3-1-2): Kastrati; Mattioli, Perticone, Adorni, Benedetti; Vita, Pavan, Branca; Antonucci; Beretta, Baldini. All.: E. Gorini

Arbitro: Marini Assistenti: Del Giovane-Barone Quarto ufficiale: Zucchetti VAR: Mazzoleni AVAR: Grossi

Dove vedere la partita in TV

Vicenza-Cittadella potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, Sky Go e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: L.R. Vicenza)

Link foto: https://www.facebook.com/photo/?fbid=464722821676133&set=a.278384986976585

Adv
Adv

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?

Related Articles

Back to top button